Da 11 anni, Insieme per la Scuola è la testimonianza dell’impegno di Conad nel sostenere la crescita e l’istruzione delle nuove generazioni. Quest’anno, per l’ottava edizione di Scrittori di Classe, gli studenti sono accompagnati da un testimonial speciale: Harry Potter!
Da anni, l’iniziativa Conad Insieme per la Scuola permette alle scuole italiane di ottenere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e multimediali e tanti altri articoli indispensabili per l’attività scolastica e l’apprendimento. Questo impegno si rinnova anche per l’edizione 2021-2022. Conad darà la possibilità alle famiglie e a tutte le comunità locali di sostenere la scuola semplicemente facendo la spesa.
Il progetto: Scrittori di Classe
Scrittori di Classe è il concorso di scrittura organizzato da Conad che, sin dalla la sua nascita, ha avuto l’obiettivo di diffondere l’amore per la lettura e la scrittura. Per l’edizione di quest’anno, il testimonial ufficiale è nientepopodimeno che il maghetto più famoso del mondo: Harry Potter!
La Magia del Fantasy – Storie di amicizia, lealtà e coraggio permette ai ragazzi di tutta Italia di cimentarsi con uno dei generi più amati dai giovani, il fantasy, e parlare di valori fondamentali come l’amicizia, la lealtà, il coraggio, l’inclusione e il lavoro di squadra.
Grazie alla partecipazione di migliaia di classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche e private paritarie presenti sul territorio nazionale, il concorso letterario Scrittori di Classe è diventato ormai un appuntamento fisso, e quest’anno si avvale della collaborazione, fra gli altri, di Salani Editore.
Come partecipare
Partecipare a La Magia del Fantasy è semplicissimo. Se non siete già registrati, correte a farlo sul sito dedicato. Poi vi basterà “semplicemente” scrivere un racconto fantasy incentrato sulle tematiche a cui l’edizione di quest’anno è dedicata. Non dimenticate di realizzare un’illustrazione da affiancare alla vostra storia.
Tenete bene sott’occhio le scadenze! Tutte le classi dovranno caricare il proprio racconto sul sito entro il 28 novembre e valutando i racconti delle altre classi entro il 5 dicembre.
Basterà concludere il lavoro (dunque anche se non doveste risultare vincitori) per ricevere 600 buoni omaggio con cui richiedere gratuitamente i premi del catalogo Insieme per la Scuola 2022.
Le classi vincitrici saranno 12 e vedranno il loro racconto inserito in un vero libro illustrato edito da Salani Editore, che sarà nei punti vendita Conad a partire da marzo 2022.
Per altre informazioni e per partecipare, vi invitiamo a visitare il sito insiemeperlascuola.conad.it oppure cliccate direttamente qui.
Cosa state aspettando? Affrettatevi a iscrivervi, per partecipare a questa splendida iniziativa che coinvolge migliaia di giovani ogni anno. E ricordatevi: la scrittura è una delle più meravigliose forme di magia che ci circondano.