Nonostante le sue precedenti affermazioni, Rupert Grint ha recentemente dichiarato di essere disponibile a tornare ad interpretare Ron Weasley e, di fatto, a rientrare nel Wizarding World, ma a delle condizioni ben precise!
In una recente apparizione televisiva, Rupert Grint ha parlato apertamente di un possibile futuro ritorno come Ron Wesley. Dopo aver trascorso la sua adolescenza da mago di Hogwarts, Grint ha lasciato il suo personaggio in una posizione perfetta. Ron è sposato con Hermione (diventata Ministro della Magia nel frattempo), ha due figli in età scolastica (Rose e Hugo Granger-Weasley) ed è un Auror professionista per il Ministero della Magia. Ma il suo ritorno sarebbe legato a delle condizioni.
Rupert Grint disposto a tornare ad interpretare Ron
In un’intervista a This Morning per presenare il suo ultimo lavoro Knock at the Cabin, l’attore inglese ha affermato che amerebbe tornare a vestire i panni di Ron. Si tratta del ruolo che lo ha accompagnato in tutta la sua adolescenza e che ha giocato un ruolo molto importante della sua vita. Naturalmente, il suo ritorno sarebbe basato su quello del resto del cast e sulla tempistica:
Sì, penso che se il momento fosse giusto e tutti tornassero, lo considerei sicuramente. È un personaggio importante per me. Sono cresciuta con lui. Siamo diventati la stessa persona. Mi sento davvero molto protettivo nei suoi confronti.
Il cast originale di Harry Potter potrebbe tornare?
Un papabile sequel è sembrata una prospettiva improbabile per anni, come se la storia di Harry Potter fosse ufficialmente avvolta solo nei 7 libri più 8 film, ma il franchise sembra non conoscere mai un declino. Dopo il sequel a teatro Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, i film di Animali Fantastici e ora con Hogwarts Legacy in uscita il 10 febbraio, il Mondo Magico di Harry Potter riscuote ancora un successo enorme.
Ma all’affermazione di Rupert Grint sembra comunque improbabile una risposta altrettanto positiva da parte di tutte le stelle della saga. Sfortunatamente, a causa delle numerose polemiche con J.K. Rowling, sembra difficile per il momento rimettere insieme per una nuova interpretazione di Harry Potter il cast originale, che invece prende sempre più le distanze dalla sua creatrice. Probabilmente siamo già stati fortunati a vedere insieme il cast per la reunion del ventesimo anniversario. Per un film eventuale di Harry Potter e il la Maledizione dell’Erede o un altro spin-off del tutto nuovo, un’altra reunion per il momento pare lontana.
Come Rupert Grint, sappiamo già di alcuni che ritornerebbero senza alcun problema nel Mondo Magico: Tom Felton (Draco Malfoy) ha già detto che sarebbe felice di riapparire e il regista Chris Columbus sarebbe disposto a girare Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Daniel Radcliffe ha dichiarato che preferirebbe prendere le distanze dal ruolo per il momento, quindi mai dire mai. Emma Watson preferirebbe aspettare almeno quattro anni prima che la domanda venga posta di nuovo. Questo rende incerto il futuro del franchise di Harry Potter, anche se Grint sarebbe felice di riapparire. Non ci resta che aspettare!
Rupert Grint nei mesi scorsi ha parlato del suo futuro in un’altra occasione, qui abbiamo raccolto le sue parole. Il tempo è galantuomo e, magari, un giorno avremo davvero un ritorno del cast originale! E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe? Scrivetecelo nei commenti!