Nelle ultime ore sono girate voci riguardanti un nuovo attesissimo casting per la serie tv HBO: a quanto sembra, abbiamo il nostro Lord Voldemort! Ma aspettate prima di esultare…
…perché il nome dell’attore scelto resta un segreto. La notizia, che sta girando da ieri, riporta Redanian Intelligence come fonte dell’annuncio. E la news è tanto elettrizzante, quanto tuttavia deludente:
HBO non ha intenzione di annunciare il casting e vuole tenerlo segreto fino all’uscita della serie.
Il sito è da sempre una fonte molto affidabile nel mondo del fantasy, dunque le sue parole sono state prese come semi-ufficiali. Sicuramente, prima di darle per certe al 100%, dobbiamo attendere una conferma da parte di Wizarding World (o meglio, Harry Potter), che ci sta regalando tante novità negli ultimi giorni.
Le ultime news confermate
Avrete visto tutti, a questo proposito, le prime foto ufficiali dal set, che ritraggono Dominic McLaughlin nella divisa di Hogwarts di un undicenne Harry Potter e Nick Frost nei panni di Rubeus Hagrid.
Sono sicuramente soltanto le prime di tantissime foto che HBO diffonderà nei prossimi giorni e nelle settimane a venire. D’altronde, il cast – almeno della prima stagione – è quasi completo, e addirittura conosciamo i volti di tantissimi personaggi secondari. Insomma, non manca più nessuno, solo non si vede… Lord Voldemort!

La prima stagione, che con i suoi 8 episodi racconterà gli eventi che coprono il primo libro, non prevede in teoria una presenza massiccia del villain principale della saga. Anche nel film, Voldemort compare solo tramite flashback e “in carne e ossa” (e nuca di Raptor) soltanto alla fine.
Ciononostante, l’annuncio dell’attore che lo interpreterà ha importanti conseguenze vista la presenza del Signore Oscuro per il resto della serie tv. Dunque, se effettivamente la scelta è stata fatta, possiamo solo sperare in qualche foto trapelata dal set!
Pare, infine, che sia stato rivelato il finale della prima puntata della serie tv, la quale dovrebbe chiudersi con l’arrivo a Hogwarts degli studenti sulle barche. Possiamo ipotizzare, dunque, che il primo episodio si concentri sulla vita di Harry con i Dursley.

Prima di dare per certa qualsiasi notizia, aspettiamo ovviamente la conferma ufficiale da parte del sito di Harry Potter. Ma siamo sicuri che, nel caso in cui le voci siano vere, non dovremo aspettare molto prima di ricevere questa conferma!





