Categorie

Archivi

Meta

J.K. Rowling e Cristiano Ronaldo si contendono il titolo di “più pagato d’Europa”

21 Ottobre 2017 mich-debo 2 min read

J.K. Rowling e Cristiano Ronaldo si contendono il titolo di “più pagato d’Europa”

21 Ottobre 2017 BoundedMind 2 min read

Forbes è una rivista che periodicamente si occupa di stilare queste classifiche riguardanti i patrimoni monetari delle celebrità. Questa classifica in particolare, mostra la lista delle persone di origine europea che più hanno guadagnato durante l’anno. Lo scorso anno sono stati gli One Direction ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento ma, quest’anno, le cose sono andate in modo molto diverso.

più pagato d'europa

Quest’anno, la Rowling deve la maggior parte delle sue entrate al libro su Harry Potter e la maledizione dell’erede. Il libro, scritto in collaborazione con Jack Thorne, è stato il libro più venduto dell’ultimo anno con più di 680.000 copie vendute nei primi tre giorni. Questo speciale record ha superato quello di 50 sfumature di grigio, che si era fermato a 664.478 copie vendute in una sola settimana nel 2012.
Al di là dei suoi libri, la Rowling riesce a guadagnare una bella somma anche dai numerosi parchi divertimento e attrazioni sul mondo di Harry Potter presenti in California e Florida.

Dati questi risultati, non è difficile immaginare chi si trovi al primo posto della classifica per quest’anno. Esatto, proprio la Rowling.
Ma chi troviamo al secondo posto?
Come avrete potuto immaginare dal titolo, è la stella del Real Madrid: Cristiano Ronaldo.
Secondo Forbes, Ronaldo è l’atleta più pagato dell’anno con ben 93 milioni di dollari. Buona parte della sua paga è dovuta al suo contratto con il Real Madrid che, da fine 2016, gli permette di guadagnare ben 365.000 dollari a settimana.

più pagato d'europa

Quello di Ronaldo non è neanche lo stipendio più alto nel mondo del calcio: calciatori del calibro di Lionel Messi e Neymar guadagnano più di lui grazie al loro contratto con i rispettivi club (Messi guadagna 500.000 dollari, mentre Neymar 537.00 dollari a settimana).
Ronaldo però ha anche moltissime entrate grazie agli sponsor: uno di questi, è la Nike. Lui ha da poco firmato un contratto a vita con il famoso marchio, e questo gli permette di superare i suoi due rivali in questa speciale classifica.

E voi cosa ne pensate? Stipendi esagerati o giuste ricompense per il lavoro svolto?

Commenti

BoundedMind

All posts
×