L’autrice più ricca dell’anno scorso ha comprato la sua casa d’infanzia dove ha vissuto dai 9 ai 18 anni e che ha ispirato tantissimi elementi della saga di Harry Potter.
La casa, classificata di secondo grado per importanza storica, si chiama Church Cottage e si trova a Tutshill, un piccolo villaggio nel Gloucestershire ed è costata alla Rowling 400 mila sterline (circa 458 mila euro).
Il cottage, molto caratteristico, include una nota che la Rowling stessa ha inciso su un muro quando aveva 17 anni:
Joanne Rowling slept here, circa 1982
(Joanne Rowling ha dormito qui, intorno al 1982)
La Rowling sembra avere grandi piani per la sua casa d’infanzia, immersa nel verde in un paesaggio mozzafiato, e ha ottenuto permessi per modificarne tante caratteristiche.
Secondo una fonte, l’autrice avrebbe comprato la proprietà nel 2011 attraverso una compagnia di cui suo marito è direttore, per proteggerla e preservarla.
Jo ha vissuto in questa casa per 9 anni della sua infanzia con la sua famiglia, e suo padre l’ha venduta nel 1995.
Nonostante la Rowling non abbia ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo, qualcuno specula che la casa diventerà una casa vacanze da affittare, mentre qualcuno pensa che Jo stia semplicemente comprando la sua casa d’infanzia per puro sentimento di nostalgia e affetto.
Si dice che sia la casa che il villaggio di Tutshill abbiano ispirato diversi elementi di Harry Potter, tra cui il sottoscala dove Harry dormiva a casa dei Dursley.
E voi pensate che la Rowling abbia qualcosa di remunerante in mente o che l’abbia comprata solo per affetto? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: DailyMail