Categorie

Archivi

Meta

Wizards Unite ai tempi del Covid-19

15 Aprile 2020 anna-brus 2 min read

Wizards Unite ai tempi del Covid-19

15 Aprile 2020 Hermione 2 min read

L’attuale emergenza sanitaria sta cambiando le abitudini di miliardi di persone, costringendole a rimanere in casa per contenere l’epidemia. Per questo Niantics ha riprogettato i suoi titoli (Ingress, Pokémon Go e Harry Potter Wizards Unite) per invogliare l’utente a giocare da casa, interagendo con il mondo e con altri giocatori.

In questo particolare momento sappiamo che non è possibile uscire di casa e per questo motivo Niantic ha introdotto cambiamenti per incentivare i giocatori a continuare ad usufruire delle sue piattaforme di gioco direttamente tra le mura di casa. Le novità promettono infatti di rendere piacevole l’esperienza di gioco anche dal proprio divano.

Gi sviluppatori hanno accentuato in modo rilevante tutti gli aspetti del gioco che possono essere svolti al coperto: possibilità di tracciare i movimenti domestici (anche quelli sul tapis roulant) per ricompense. 

Le modifiche più sostanziali riguardano Pokemon Go, ma ci sono novità anche per Wizards Unite.


Novità su Wizards Unite

Sulla mappa di gioco è stata aumentata la quantità dei contenuti nei pressi del giocatore, sono stati incrementati i regali per i giocatori, semplificati i raggiungimenti dei vari obiettivi e ridotte le distanze da coprire sulla mappa. In particolare le modifiche riguardano la semplificazione del processo di creazione delle pozioni.

harry-potter-wizards-unite-tech-princess

L’acquisizione di 6D.ai

I miglioranti in termini di ‘mappa‘ sono resi possibili dalla recente acquisizione da parte di Niantic Labds dalla startup 6D.ai (come confermato da Forbes). 6D.ai è specializzata nella mappatura digitale della Terra e nella creazione di ambientazioni 3D.

La startup nasce nel 2008 e inizialmente opera grazie a finanziamenti dell’Università di Oxford con l’obiettivo di ricreare una versione virtuale del nostro mondo. La compagnia ha attualmente un valore pari a 7 milioni di dollari; l’acquisizione non è stata quindi particolarmente problematica per Niantics, che grazie al successo di Pokemon GO vale oggi quattro miliardi di dollari.

John Hanke, CEO di Niantic, ha dichiarato che l’acquisizione era nel mirino da alcuni anni; infatti le tecnologie di 6D.ai e l’esperienza dell’azienda permetteranno allo sviluppatori di offrire produzioni sempre più accurate e precise per quanto riguarda mappatura e localizzazione.

Nonostante l’emergenza Coronavirus, per Niantics è un periodo particolarmente fortunato per Niantic Labs, visto i numeri di Pokemon GO in crescita. Tutto questo ha spinto il team a riprogettare alcuni aspetti del gioco per fare in modo che questo possa essere fruito anche senza bisogno di uscire di casa, considerando le ordinanze governative che vietano espressamente di uscire se non strettamente necessario.


Vi è venuta voglia di rigiocare a Wizards Unite? Fateci sapere nei commenti.

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×