Location a tema e pizze incantate: a Roma apre “Incantum”, la pizzeria ispirata al magico mondo di Harry Potter.
Potterhead laziali a rapporto! Siete curiosi di provare una pizza Revelio seguita da un tiramisù urlante? Allora dovete recarvi a Roma, più precisamente in Largo Russel n. 8/11 (Quartiere Ponte Mammolo). Qui, infatti, ha aperto un luogo molto speciale: la pizzeria Incantum. Basta dare un’occhiata al menù online del locale per capire come mai questo luogo ha da subito attirato l’attenzione dei fan di Harry Potter.
Già a partire dagli antipasti potete scegliere di ordinare piatti dai nomi magici come oro di goblin o uova di ippogrifo. Le pizze gourmet, invece, hanno i nomi degli incantesimi dell’universo potteriano e i dolci sono ispirati anche nelle forme a elementi del mondo magico come, per esempio, il cappello parlante di cioccolato.
Il locale, poi, è davvero spettacolare. Gli scenari in cui potete consumare la cena sono tre: la casa di Harry Potter, la capanna di Hagrid o il vagone dell’Espresso per Hogwarts. Oltre a ciò, però, ci sono tantissime riproduzioni di oggetti e scenari del mondo di Harry Potter. Il tutto è curato nei minimi dettagli e potete scegliere di arricchire la vostra esperienza comprando la valuta magica di Incantum: le rune.
Con le rune si possono acquistare pietanze speciali e indossare magici abiti in attesa delle portate. Incantum è partner del negozio Sisto 78, che si trova a pochi metri dalla pizzeria, in cui si possono trovare tantissimi gadget potteriani (cliccate qui per dare uno sguardo allo store online).
Per ulteriori informazioni o per prenotare ecco qui il link al sito del locale. Se, invece, non potete recarvi a Roma, non disperate! Ci sono tanti luoghi sparsi per l’Italia dedicati a Harry Potter. Ad esempio, qui vi parliamo di quelli che si trovano in Campania e qui di quelli che si trovano in Veneto.