Categorie

Archivi

Meta

Regali di Natale che vorremmo ricevere se vivessimo nel mondo magico

13 Gennaio 2018 eric-bard 2 min read

Regali di Natale che vorremmo ricevere se vivessimo nel mondo magico

13 Gennaio 2018 Mikasa 2 min read

Natale è il momento dell’anno in cui, inevitabilmente, compiliamo mentalmente la lista dei desideri che segue il “Caro Babbo Natale…”. Avete mai pensato, però, a come cambierebbe la vostra lista dei regali se viveste nel mondo magico? Chiedereste ancora le solite cose o la vostra attenzione ricadrebbe sui manufatti che abbiamo visto apparire nel corso della saga? Vediamo alcuni “must have” magici che vorremmo ricevere per Natale.

Non riceveremo mai niente di tutto ciò, noi poveri babbani, ma sognare non costa niente e nulla ci impedisce di immaginarci mentre scartiamo sotto l’albero di Natale una bellissima Firebolt o un Mantello dell’Invisibilità.

Ecco alcune idee regalo che vorremmo ricevere.

Il mantello dell’invisibilità

Innanzitutto, cosa c’è di meglio di un mantello dell’invisibilità? Non solo è uno dei Doni della Morte, nonché regalo di Natale per Harry da parte di Sirius, appartenente a suo padre James, ma è anche un oggetto estremamente utile per situazioni di vario tipo. Insomma, vogliamo parlare della possibilità di infiltrarsi indisturbati in biblioteca nella sezione proibita?


La Firebolt

Harry non è stato molto fortunato quando si tratta di Quidditch. Insomma, la sua scopa è stata stregata da Raptor durante la sua prima partita; al secondo anno è stato inseguito da un bolide furfante e infine, al terzo anno, la sua amata Nimbus 2000 è finita sul Platano Picchiatore, venendo distrutta.

Per rimediare, Sirius decide di regalargli una splendida Firebolt, mica male eh.

E chi di noi non vorrebbe una scopa in regalo, così dal nulla?

Harry urla di gioia sulla Firebolt durante il finale del Prigioniero di Azkaban

Una bacchetta

Non c’è bisogno di una spiegazione precisa per bramare una bacchetta. Una bacchetta è il re dei regali. È l’oggetto magico per eccellenza, capace di rispondere a qualunque esigenza, anche la più stupida. Vogliamo parlare del momento di pigrizia estremo dove, sul divano, non abbiamo voglia di alzarci per prendere da mangiare in cucina? Basterebbe un “Accio” e problema risolto!

natale

Un maglione natalizio con la propria iniziale

E che dire dei magnifici e caldi maglioni realizzati da mamma Weasley? Non possiedono proprietà magiche, a eccezione dell’amore, la più forte che ci sia. Vi immaginate la mattina di Natale a scartare i regali con questo indosso? Un sogno!

E se la nostra “mamma Weasley” siamo noi, date un’occhiata a questo tutorial per realizzare il vostro maglione con iniziale.

natale

La Mappa del Malandrino

Infine la Mappa del Malandrino. Un manufatto magico indispensabile se siete Harry Potter e fremete dalla voglia di uscire di soppiatto nel cuore della notte per i corridoi di Hogwarts per inseguire uomini apparentemente morti. A noi potrebbe servire per… beh, non sappiamo a cosa potrebbe servire nel concreto, ma è divertente sapere dove si trovano le persone nelle nostre vicinanze.

natale

Beh, questa lista dei desideri non è affatto male, non credete? Dopotutto Natale è una festa magica, sia mai che questo è l’anno buono in cui riceviamo la lettera per Hogwarts. Sognare non guasta mai. Nel caso, però, anche quest’anno fosse quello dove “a Hogwarts ci vado l’anno prossimo”, in questo articolo potrete trovare un elenco di regali potteriani e “diversamente magici” che sicuramente conquisteranno voi e chi ama Harry Potter.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×