Categorie

Archivi

Meta

Raduno a Lucca!

16 Agosto 2017 sere-savo 2 min read

Raduno a Lucca!

16 Agosto 2017 Rose 2 min read

Anche quest’anno Lucca si trasformerà per quattro giorni nella scuola per maghi più famosa del mondo. Dal 24 al 28 agosto torna il raduno nazionale ispirato alla saga di Harry Potter, che vedrà i partecipanti – tutti in rigorosa divisa scolastica – impegnati in lezioni ed esercitazioni.

Attività come lo smistamento, la coppa delle case, il quidditch babbano accompagneranno i momenti in aula per apprendere i misteri delle pozioni e delle divinazioni, ma anche la storia della magia, gli incantesimi e la cura delle creature magiche. Saranno inoltre organizzati giochi a tema su Harry Potter, magic quiz a premi, duelli di incantesimi e serate suggestive come quella dell’immancabile ballo del ceppo, dove tutti sfoggeranno i loro vestiti migliori. I maghi in divisa scolastica potranno inoltre concedersi passeggiate ad Hogsmeade, una zona allestita con rivenditori di gadget di Harry Potter, nell’attesa di scoprire, dopo gli esami dell’ultimo giorno, chi avrà vinto la coppa delle case ed esplodere nei festeggiamenti. Per le attività i partecipanti indosseranno le divise, quindi i ragazzi dovranno indossare un pantalone scuro, una camicia bianca e una cravatta, mentre per le ragazze è consentita anche una gonna scura al posto del pantalone, tutto questo per dare un’immagine il più fedele possibile alla saga.


Le lezioni e le attività si svolgeranno presso il Real Collegio, luogo di ritrovo prima dell’inizio di ogni altra attività che prevede una diversa location, come il Quidditch, che si svolgerà nel fossato delle mura.
Oltre al programma che è stato elencato, ricordiamo che sarà presente per l’intera durata del raduno un’area denominata “Hogsmeade”, in cui, come avviene nel paese vicino a Hogwarts, gli studenti possono svagarsi negli stand dove troveranno oggetti relativi alla saga e non solo.

Commenti

×