Ieri, insieme alla prima foto ufficiale dal set della nuova serie TV, sono stati annunciati quattro nuovi membri del cast e diversi membri della troupe di produzione. Andiamo a conoscere i volti di Neville, Dudley, Madama Bumb e Olivander!
Lunedì 14 luglio, giornata di grandi annunci. C’è il primo ciak! Le riprese sono ufficialmente iniziate per la serie televisiva di Harry Potter e, con lei, scopriamo nuovi membri del cast e dell’incredibile team dietro le quinte.
Chi sono i nuovi personaggi annunciati?
Ieri abbiamo avuto la sorpresa della prima foto del nostro nuovo Harry, Dominic McLaughlin, con tanto di occhiali, cicatrice e divisa di Hogwarts. E subito dopo è arrivata la notizia di altri brillanti attori che si uniscono alla serie nei ruoli di Neville, Dudley, Madama Bumb e Ollivander.
Rory Wilmot è un giovane attore britannico che interpreterà Neville Paciock/Longbottom. Ha già recitato in alcuni episodi ed è tra i protagonisti di Out of the Dust, serie TV drama inglese presto in uscita. Amos Kitson, che sarà Dudley Dursley, è un giovane attore che non ha molte esperienze pregresse, come la maggior parte dei suoi colleghi bambini. Con lui completiamo la famiglia Dursley, il piccolo Amos si unisce a Bel Powley e Daniel Rigby.

Louise Brealey, attrice e giornalista britannica, presterà il suo volto a Rolanda Bumb/Hooch. Lei ha un curriculum non indifferente soprattutto a teatro, ma, come me, potreste ricordarla come il medico patologo di Sherlock (2010-2017), Molly Hooper, innamorata del protagonista interpretato da Benedict Cumberbatch.

Infine, l’annuncio sul sito ufficiale e sulle pagine social di HBO e Harry Potter presenta Anton Lesser come il grande fabbricante di bacchette magiche Garrick Ollivander. L’attore inglese ha una carriera lunghissima tra cinema e televisione. Inoltre, non è nuovo del genere Fantasy, avendo interpretato Qyburn in diverse stagioni di Game of Thrones (2013-2019), ma, ultimamente, potreste averlo visto anche in Andor (2022-2025).

Anche la troupe dietro le telecamere della serie TV si allarga
Non solo attori, nell’ultimo comunicato sul sito ufficiale vengono presentati diversi membri della troupe tecnica: Adriano Goldman (Direttore della fotografia), Cate Hall (Hair and Makeup Designer), Paul Herbert (Stunt Coordinator), Mark Holt (SFX Supervisor), Mara LePere-Schloop (Production Designer), Naomi Moore (Set Decorator), John Nolan (Creature Effects Design Supervisor), Alexis Wajsbrot (VFX Supervisor), Dom Sidoli (VFX Producer) e Holly Waddington (Costume Designer).
Tutti loro hanno già molta esperienza e lavoreranno insieme ai nomi già noti, come la showrunner Francesca Gardiner e il regista e produttore esecutivo Mark Mylod. Inoltre, sappiamo che l’autrice della saga J.K. Rowling partecipa come produttrice esecutiva e ha già approvato gli script dei primi episodi.

Non ci resta che aspettare perché la serie debutterà solamente nel 2027 su HBO e HBO Max. Cosa ne pensate di questi nuovi nomi? Ditecelo nei commenti!





