Chi non conosce UNO, il gioco che ha rovinato amicizie per un +4 di troppo ma che rappresenta uno dei giochi più amati e iconici? Tutti. E se proprio questo gioco si ‘unisse’, in un certo senso, con uno dei personaggi più amati di sempre? Ecco le carte da gioco di UNO in versione Harry Potter!
Per tutti i fan del mago fornito di occhiali e cicatrici, oggi è un giorno felice come se avesse vinto la Coppa delle Case (o quasi). Nel corso degli anni abbiamo visto uscire libri, film, gadget e giochi di tutti i tipi dedicati all’universo magico di Harry, ma ora ecco che le carte da gioco trasudano magia.
Su Amazon sono infatti disponibile le carte da gioco di UNO dedicato a Harry Potter.
Le regole sono sempre quelle: il mazzo contiene carte blu, rosse, gialle e verdi, Pesca Due, Cambio Giro, Stop, Cambio Colore e il famigerato Pesca Quattro, per un totale di 112 carte. Il giocatore che per primo riesce a esaurire tutte le carte che ha nella sua mano vince la partita.
Tuttavia vi è una regola speciale per distinguere questa versione dalla classica babbana. La regola speciale inclusa in questa versione è la carta del Cappello Parlante: Quando giochi questa carta contro un altro giocatore, questo dovrà continuare a pescare finché non troverà una carta di Grifondoro!
Imperdibile per i veri fan di Harry Potter, dai 7 anni di età in su.