Sarà la magia la vera protagonista di Potterland, l’evento che animerà Villa Tittoni a Desio (MB) il 13 e il 14 ottobre prossimi: le sale al piano terra, quelle al primo piano e il parco antistante la Villa ospiteranno lezioni, giochi, gare e molto altro.
Se amate Harry Potter e non volete perdere l’occasione di vivere la magia del mondo creato da J.K. Rowling, non potete lasciarvi sfuggire Potterland! Nel corso delle due giornate sarà possibile partecipare a diverse attività:
POTTERLAND FOREVER
Un’esperienza a tutto tondo che rende il visitatore “apprendista mago” per un giorno. Dopo l’arrivo in treno e il primo incontro con Hagrid, la McGranitt e il Cappello Parlante, sarà possibile partecipare alle lezioni e cimentarsi nelle prove presenti nel parco antistante la Villa. Come a Hogwarts, ognuno verrà valutato e potrà portare punti alla propria fazione. Quando i partecipanti saranno pronti, si apriranno le porte del Dungeon, dove saranno i partecipanti stessi a scrivere la propria storia. Dopo tante fatiche si potrà riposare godendosi una rilassante passeggiata tra le Botteghe Magiche e le Taverne. Nella Sala delle Colonne della Villa verrà allestita la Cena di Gala, durante la quale verrà decretata la classe vincente. Infine, ci sarà anche il Ballo del Ceppo, dove i migliori ballerini dovranno dar sfoggio delle loro doti.
SCUOLA DI MAGIA
Le stanze del piano terra di Villa Tittoni, e alcuni luoghi del parco, si trasformeranno in vere aule dove i professori della Scuola di Magia terranno 7 lezioni: Erbologia, Divinazione, Difesa contro le Arti Oscure, Creature fantastiche, Volo, Pozioni e Incantesimi. Ogni singola lezione durerà 20 minuti e sarà possibile partecipare a quante lezioni si vorrà sino ad esaurimento dei posti.
I SEGRETI DELLA MAGIA – DUNGEON
Il primo piano di Villa Tittoni ospiterà il Dungeon, ossia una mini esperienza di gioco di ruolo dal vivo: vestendo i panni di un mago/strega, un gruppo di alunni della scuola si preparerà ad affrontare una nuova magica avventura, risolvendo intricati rompicapi, ricercando oggetti rari e difendendosi dai nemici che ne ostacoleranno il cammino.
FRAMMENTI DI MAGIA
Il parco di Villa Tittoni si trasformerà nei luoghi più frequentati dai maghi: girando tra botteghe magiche e taverne, bevendo Burrobirra, sarà possibile mettersi alla prova con piccole sfide o attrazioni per approcciarsi al mondo della magia, come addentrarsi nel Labirinto magico, maneggiare un manico di scopa, partecipare a un allenamento di Quidditch o padroneggiare una bacchetta magica.
FALCONERIA POSTALE
Presso l’Ufficio Postale presente nel parco, sarà possibile ammirare una magnifica selezione di alcuni esemplari di rapaci notturni e seguire le didattiche tenute dai falconieri per conoscere le loro abitudini e le loro esigenze. I più temerari potranno scattare una foto in compagnia di uno dei gufi porta-lettera all’opera.
SCONTRO CON I MANGIAMORTE
Avvolti da una nube di mistero, maghi e streghe legati al padrone oscuro si aggirano tra il loro covo ed il cimitero in attesa di riuscire ad irretire nuovi adepti per la loro causa: distruggere per sempre la scuola di magia. I visitatori più impavidi si potranno addentrare nella loro tetra dimora per affrontarli!
L’evento “Potterland” ha anche un risvolto sociale: “Per liberare un elfo domestico e regalargli un sorriso basta che il suo padrone gli ceda un calzino”…partendo da questa citazione la manifestazione ha fortemente voluto dedicare uno spazio a chi non ha voce ma ha bisogni concreti. Per questo motivo, durante l’evento, verranno raccolti indumenti e materiali di prima necessità (coperte, scarpe…). Il ricavato della raccolta sarà donato ad alcune associazioni locali che si occupano dei più bisognosi in maniera semplice e concreta.
Insomma avete capito, il 13 e il 14 ottobre segnatevi sull’agenda quest’evento imperdibile! Per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccate QUI!
Link all’evento: QUI