Abbiamo già visto molte nostre abitudini che portano Harry Potter nella noiosa vita babbana quotidiana e non sono mancati i vostri aneddoti a riguardo…
Proverò a raccogliere in questo articolo i più comuni e divertenti, sperando che anche voi possiate identificarvi in qualche punto.
1) Sono stufa di cercare le chiavi in fondo alla borsa!
Perché sì, quel momento in cui non trovi le chiavi di casa oppure non te le sei portate appresso, restando inesorabilmente chiuso fuori… Avanti, tutti abbiamo desiderato almeno una volta di tirar fuori la bacchetta e dire “Alohomora“! Nonostante ciò, quando inseriamo la chiave nella toppa e giriamo, a volte ci scappa lo stesso l’incantesimo che apre le serrature… Giusto per sentirsi un po’ più magici.
2) L’interruttore della luce è troppo distante!
AAAH, che nervoso! Sei già sotto le coperte e hai lasciato la luce accesa… Uscire dal letto richiede uno sforzo immane, che non sei disposto a fare soprattutto se in casa c’è qualcuno. In questo caso rimpiangiamo di essere dei fottuti babbani, perchè un bel Nox ci avrebbe fatto davvero comodo.
Però è sempre una bella sensazione entrare in una stanza e accendere la luce dicendo “Lumos“!
3) Al bagno da sole? No, grazie!
I babbani non hanno ancora capito che i bagni sono dei luoghi PERICOLOSISSIMI! Andarci da soli è fuori discussione, soprattutto se sei una ragazza. I bagni dei luoghi pubblici (soprattutto nelle scuole) strabordano di scritte del tipo “La Camera dei Segreti è stata aperta! Nemici dell’erede, temete!“, come se volessero avvisarci del pericolo incombente. Potrebbe andarci bene nel caso in cui ci trovassimo nel bagno che porta al Ministero della Magia, ma in caso contrario… Fare attenzione!
4) Chi vuole che lo apra?!
Non pensate male, parlo dell’uovo di Pasqua! Sfido TUTTI VOI a scartare l’uovo nella maniera più teatrale possibile :3
5) Chimica o pozioni?
Andare nel laboratorio di chimica è sempre divertente (capitemi, faccio lo scientifico…), soprattutto quando si ha a che fare con becker, provette, bunsen (niente calderone, mannaggia) e soluzioni colorate. Per un potterhead potrebbe sembrare una lezione di Pozioni, finendo col copiare le mosse del vicino di tavolo e preparare per casa un rotolo di perg-ehm, una relazione di laboratorio!
6) La ginnastica del telecomando
Quel momento in cui ti siedi sul divano, metti la coperta sulle ginocchia, trovi la posizione giusta, metti la ciotola di pop-corn sulle gambe e… Il telecomando è dall’altra parte del salotto. UFFA! Così partite urlando “Accio telecomando!” sperando nell’impossibile. Arrivi pure ad allungare le braccia pur di prenderlo senza alzarti, fallendo miseramente e finendo con il buttare tutto per aria e andare a prenderlo. Ecco, questo sarebbe uno dei migliori momenti nella vita babbana per l‘incantesimo di Appello.
7) Dopo tutto questo tempo?
Tranquilli, so che nella vostra testa avete risposto “Sempre“, e non perchè sono abile in Legilimanzia (Piton me lo diceva sempre), ma perchè ormai è la parola d’ordine che ti permette l’accesso al mondo di Harry Potter. Ognuno di noi va in paranoia ogni volta che vede qualcuno con un tatuaggio potteriano, la collana coi Doni o qualsiasi altra cosa che sembra dire “Sono un potterhead, amami”.
Naturalmente ci sono molte altre cose che noi vorremmo nel mondo babbano e tra quelle che ci avete indicato molti sono gli incantesimi: Reparo, Aguamenti, Gratta e Netta, Wingardium Leviosa... Siamo dei veri pigroni, per questo la magia potrebbe venirci in aiuto nella vita babbana: ma è un bene fino a che punto?
Vi invito nuovamente a scrivere nei commenti qualche altra vostra abitudine potteriana nella vita babbana :3 E ricordate: arriverà un tempo in cui bisognerà scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile!