Torna con 5 nuove tappe italiane Potter Potter, lo spettacolo potteriano che ha fatto divertire il pubblico di tutte le età. Ecco tutti i dettagli.
Dopo i recenti annunci di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in concerto e Il Calice di Fuoco in concerto, ritorna in Italia Potted Potter, lo spettacolo teatrale non autorizzato che riassume i sette libri della saga in chiave comica. Il divertimento è assicurato: gli spettatori si godranno uno spettacolo irriverente dal ritmo incalzante, cercando di restare comunque fedele al racconto originale.
Potted Potter è uno degli spettacoli più amati dal pubblico potteriano di tutto il mondo: lo show non autorizzato ideato e realizzato da Daniel Clarkson e Jefferson Turner ha fatto il tutto esaurito in moltissimi teatri nel corso degli anni ed è stato anche candidato a un Olivier Award.
In Italia
Lo spettacolo in Italia è messo in scena da Davide Nebbia e Mario Finulli, giovani talenti italiani con esperienze anche internazionali alle spalle, sotto la guida del regista Simone Leonardi.
Ecco le date previste in Italia tra Ottobre e Dicembre (i biglietti sono già tutti disponibili su Ticketone):
- 26 ottobre – Firenze, Teatro Puccini
- Dal 31 ottobre al 17 novembre – Milano, Teatro Leonardo
- Dal 21 al 24 novembre – Roma, Teatro Ciak
- 1 dicembre – Trento, Auditorium Santa Chiara
- 14 dicembre – Mestre, Teatro Toniolo
Milano Magica
Inoltre a Milano nel corso della giornata del 17 settembre si è tenuto Milano Magica, un evento gratuito che ha portato tutti i partecipanti alla scoperta dei luoghi magici della città in compagnia di Davide Nebbia, Mario Finulli e Simone Leonardi. Si tratta di un tour composto da 8 tappe in giro per il capoluogo lombardo. L’evento, iniziato alle ore 15 e ha seguito questo percorso:
- Stazione Cadorna, ore 15.00
- Castello Sforzesco, ore 15.30
- Piazza Affari, ore 16.00
- Teatro alla Scala, ore 16.30
- Luini, ore 17.00
- Una vettura del car sharing, ore 17.30
- Fermata Isola della Lilla, ore 18.00
- Bam Biblioteca degli Alberi, ore 18.30
Un occasione sicuramente da non perdere per chi ancora non ha avuto modo di vederlo. Lo show è aperto a chi non è esperto della saga: lo spettatore infatti potrà comunque assistere a uno spettacolo divertente e frizzante.