Categorie

Archivi

Meta

Tutti i personaggi di Harry Potter che possono vedere i Thestral

4 Maggio 2020 eric-bard 2 min read

Tutti i personaggi di Harry Potter che possono vedere i Thestral

4 Maggio 2020 Mikasa 2 min read

I Thestral sono tra le creature magiche più affascinanti del mondo magico e, come Luna ci spiega, possono essere visti solo da chi ha visto la morte in faccia. Sono dei cavalli alati con tratti simili a un drago e ne ritroviamo un branco ben addestrato nella Foresta Proibita accanto a Hogwarts.

Ottimi per percorrere lunghe distanze grazie alla loro altissima resistenza e, inoltre, i peli della loro coda – secondo alcuni – davano potere extra alle bacchette in cui risiedevano. Ma la caratteristica più nota dei Thestral è sicuramente quella di essere invisibili agli occhi di chi non ha mai visto nessuno morire. Sono in pochi, prima della battaglia di Hogwarts, a poterli vedere. Ecco chi.

Harry Potter

Harry non riuscì a vederli immediatamente dopo la morte del suo compagno nel Torneo Tremaghi e amico, Cedric Diggory. Dopo aver accettato la sua morte qualche mese dopo, Harry finalmente riesce a vederli mentre trascinano le carrozze degli studenti di Hogwarts. Più tardi li osserverà da vicino con Luna nella Foresta Proibita e poi assieme ai suoi amici li utilizzerà per raggiungere il Ministero della Magia per salvare Sirius Black.


Rubeus Hagrid

Hagrid era uno dei pochi maghi autorizzati a gestire direttamente i Thestral poichè il Ministero della Magia li considerava estremamente pericolosi. Come guardiacaccia di Hogwarts, Hagrid ha allevato e addestrato i Thestral che risiedevano all’interno della Foresta. Fu in grado di vedere i Thestral dopo aver assistito alla morte di molte persone, incluso suo padre.


Severus Piton

Anche Severus Piton era in grado di vedere i Thestral, anche se non è mai stato precisato quando acquisì quest’abilità. L’ipotesi più probabile è che Piton abbia visto molte persone morire già prima della guerra dei maghi.

thestral

Neville Paciock

Durante una lezione di Cura delle Creature Magiche al quinto anno, Neville ha affermato di essere in grado di vedere i Thestral dopo aver assistito alla morte di suo nonno. Tuttavia, nell’adattamento cinematografico di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, quando Neville cavalca i Thestral assieme a Harry e gli altri studenti, sembra non essere in grado di vederli.


Luna Lovegood

Nella Foresta Proibita, Luna racconta a Harry di essere stata in grado di vedere i Thestral da sempre da quando si trovava a Hogwarts, in quanto sua madre, Pandora Lovegood, morì durante un esperimento finito male quando Luna aveva solo nove anni.


Presumibilmente, anche altri personaggi di Harry Potter erano in grado di vedere i Thestral. Albus Silente li usava spesso come mezzo di trasporto, così come Kingsley Shacklebolt, Bill Weasley e Fleur Delacour. È difficile pensare che cavalcassero creature che non riuscivano a vedere.

Tradotto da Screenrant

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×