Dei paracadutisti cercano di ricreare il Quidditch volante per la prima volta nel mondo Babbano – e ci riescono senza problemi.
C’è sempre stato un problema nel Quidditch babbano: come abbandonare il terreno. Adesso, con l’arrivo dell’IQA (International Quidditch Association), il problema è il contrario: cercare di non raggiungere mai il terreno. Da diversi anni ormai esiste la Quidditch World Cup, che conta diversi campionati di Quidditch babbano giocatosi su campi d’erba. Ma… giocare a mezz’aria? Qua si parla di tutt’altra cosa.
Una squadra di paracadutisti in Colombia hanno deciso di provare a giocare a Quidditch dove originariamente dovrebbe essere giocato: in aria. Sono saltati da un aeroplano (non ho mai capito perché ci sono persone che fanno cose simili; pazzi) indossando l’intera attrezzatura da Quidditch, basata sui costumi della partita giocatasi nel sesto film della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Si sono muniti di scope, una Pluffa ben gonfia, un paio di Bolidi (gonfiabili anch’essi… delle palle di metallo non sono l’ideale in una situazione del genere) e si sono armeggiati con i caratteristici pali coi fori da centrare.
Sembra qualcosa di folle, tuttavia ha funzionato. Una squadra è pure riuscita a segnare (10 punti a Grifondoro!) prima che la gravità diventasse problematica e tutti dovettero aprire i loro paracaduti. Purtroppo, per quanto ne sappiamo, nessuno ha trovato il Boccino, nonostante tutti insistessero nel dire che era stato lanciato in aria nel momento in cui si sono buttati. Sicuramente, quando la direzione di percorrenza è una sola e non si possiede una Firebolt, le possibilità di acciuffare il Boccino devono essere piuttosto scarse. Speriamo in un colpo di fortuna la prossima volta!
I giocatori si sono divertiti e sono sopravvissuti tutti… Forse avevano letto il nostro articolo su come sopravvivere a una partita di Quidditch: forse interessa anche a voi.