Qualche giorno fa sarebbe apparsa un’immagine teaser di un nuovo gioco Harry Potter firmato LEGO sull’account Instagram Warner Bros. South Africa. Il post è stato prontamente cancellato, ma cosa bolle in pentola?
Sembra proprio che un nuovo video gioco di Harry Potter sia in fase di sviluppo. Pochi giorni fa l’immagine di un gioco LEGO Harry Potter è stato avvistato su Instagram. La foto, che non pubblicheremo per motivi di copyright, è apparsa sull’account Instagram Warner Bros. Pictures South Africa prima che fosse rapidamente censurata.
Il post cancellato
La foto incriminata mostrerebbe una Minifigure LEGO di Harry Potter con la data 8.25.23 – ovvero questo 25 agosto! – e un logo TT Games, la società che si occupa dei videogiochi del marchio danese di mattoncini colorati.
Videogames Chronicle ha interpellato la Warner Bros. e qualcuno avrebbe confermato che il progetto esiste, ma sarebbe ancora in fase di sviluppo. Ebbene, questa potrebbe essere la riprova di un molto chiacchierato gioco LEGO che rappresentarebbe l’universo di Harry Potter nello stile di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, un videogioco molto amato dai fan.
E il 25 agosto?
Quasi sicuramente questa data è legata alla Gamescom, la più grande fiera di videogiochi d’Europa, che si terrà dal 23 al 27 agosto in Germania, durante la quale non possiamo che aspettarci un annuncio ufficiale, questa volta…
Il connubio LEGO-Harry Potter non è una novità: Lego Harry Potter Anni 1-4 e Anni 5-7 sono stati rilasciati per Xbox 360 tra il 2010 e il 2011, poi adattati e riuniti in un unico gioco per PS4 nel 2016 e, infine, per Xbox One e Nintendo Switch nel 2018. Dopo la fine della saga cinematografrica, la LEGO ha ristabilito la licenza con il Wizarding World nel 2018 e da allora ha rilasciato decine di set (qui trovate gli ultimi).
Se confermata la nuova uscita, questo periodo si rivela davvero propizio per i fan della saga e dei videogiochi. Quante ore avete già passato giocando a Hogwarts Legacy? Avete sentito che si vocifera già l’uscita di HL 2?
Fonte: VGC