Categorie

Archivi

Meta

Nuovi attori ufficializzati per la Serie TV!

14 Aprile 2025 enri-ruto 2 min read

Nuovi attori ufficializzati per la Serie TV!

14 Aprile 2025 Winky 2 min read

Questo pomeriggio sulla pagina ufficiale di Harry Potter è arrivata l’ufficializzazione di buona parte dei componenti dello staff di Hogwarts che vedremo nella Serie TV in produzione. Ecco i nuovi nomi si aggiungono a quelli già certi.

Oggi possiamo confermare ufficialmente il casting di sei attori per la prossima serie di Harry Potter: John Lithgow come Albus Dumbledore, Janet McTeer come Minerva McGonagall, Paapa Essiedu come Severus Snape, Nick Frost come Rubeus Hagrid, Luke Thallon come il professor Quirrell e Paul Whitehouse come Argus Filch.

In questo modo si apre l’annuncio sul sito ufficiale di Harry Potter. Benché avessimo già l’ufficialità e la quasi certezza di alcuni di loro, il comunicato non può che farci realizzare che la Serie TV è davvero vicina!

Le conferme

John Lithgow è confermato come Albus Dumbledore (Silente), il preside di Hogwarts e mentore di Harry. Lithgow ha una lunga carriera, ha vinto 6 Emmy, 2 Tony, un BAFTA e un Oscar. Più recentemente, ha vinto il Best Actor Oliver Award 2025 per il suo ruolo nella produzione teatrale Giant. Lo stesso attore aveva già ufficializzato la notizia.

John Lithgow è confermato come Albus Dumbledore

Janet McTeer, vincitrice di un Tony, un Golden Globe e candidata all’Oscar e all’Emmy, interpreterà il ruolo della vice direttrice di Hogwarts e capo della Casa Grifondoro, la professoressa McGonagall (McGranitt). Il suo nome girava già da qualche settimana insieme a quello di Paapa Essiedu, ne avevamo parlato qui.

janet mcteer cast come mcgranitt

Paapa Essiedu, nominato agli Emmy e BAFTA per serie I May Destroy You, avrà il ruolo del professore di Pozioni, Severus Snape (Piton) proprio come preannunciato – anche da noi – già lo scorso dicembre. Sicuramente la sua nomina è quella che fa più discutere, ma lasciamo agli sceneggiatori il tempo di lavorare e poi chi vivrà vedrà.

paapa essiedu piton in serie tv

Infine, l’attore nominato ai BIFA Nick Frost assumerà il ruolo dell’amato Custode delle Chiavi di Hogwarts: Rubeus Hagrid! Anche questa notizia già circolava sui media e l’attore stesso aveva lasciato sottintendere qualcosa sui suoi profili social. Solo qualche ora dopo l’annuncio, Frost ha dato doppia conferma sul suo profilo Instagram:


Le novità

L’annuncio porta anche due nomi nuovi su di cui poche rare voci circolavano. L’attore di teatro Luke Thallon interpreta Quirinus Quirrell (Raptor), il professore di Difesa contro le Arti Oscure nel primo anno di Harry. Questo giovane attore ha poche esperienze televisive, ma molto palcoscenico alle spalle. In questi mesi è impegnato nel ruolo di Amleto per la Royal Shakespeare Company.

luke thallon quirrel serie

Dulcis in fundo, il cinque volte vincitore del premio BAFTA Paul Whitehouse, molto conosciuto in patria per la serie di sketch comedy The Fast Show, interpreterà Argus Filch (Gazza). Per Whitehouse si tratta di un ritorno, infatti ha già interpretato Sir Cadogan in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004)!


I corridoi di Hogwarts cominciano a riempirsi, in attesa dell’inizio della produzione che avverrà nell’estate 2025! Cosa ne pensate di questi annunci? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

×