Categorie

Archivi

Meta

Novità e un grande ritorno per il cast della serie TV!

1 Settembre 2025 enri-ruto 2 min read
Novità e un grande ritorno per il cast della serie TV!

Novità e un grande ritorno per il cast della serie TV!

1 Settembre 2025 Winky 2 min read

Buon rientro a Hogwarts con importantissime novità! Sono stati annunciati otto nuovi nomi per il cast della Serie TV di Harry Potter e, tra questi, c’è un grandissimo e graditissimo ritorno per una delle cattedre della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!

Il primo settembre non è ancora terminato e già abbiamo delle grandi notizie. Otto nuovi membri del cast sono stati annunciati nel video “Back to Hogwarts 2025” e su tutte le pagine di Harry Potter. Tra loro c’è una grande sorpresa: il ritorno dell’amato professor Vitious/Flitwick, interpretato da Warwick Davis stesso.

Il grande ritorno di Warwick Davis

L’attore inglese aveva espresso la volontà di partecipare a questa nuova avventura nel Mondo Magico lo scorso febbraio, quando aveva ricevuto un BAFTA alla carriera. Davis ha interpretato ben tre ruoli diversi nei diversi film della saga: il professor Vitious, il folletto che accoglie Harry e Hagrid alla Gringott nel primo film e Unci Unci nelle ultime due pellicole. Ora è certezza, Davis tornerà a vestire uno dei tre ruoli, quello del professore di Incantesimi di Hogwarts!

warwick davis vitious nel cast della serie tv

Le sette novità del cast

Insieme a Vitious, al tavolo dei professori si siederanno Sirine Saba nel ruolo della professoressa Sprite/Sprout e Richard Durden in quello del professor Ruf/Binns. Sarà la prima volta che incontreremo sullo schermo l’insegnante fantasma di Storia della Magia! La prima è un’attrice libanese naturalizzata inglese che ha recitato saltuariamente in molte serie TV inglesi, come Doctor Who; Durden ha una lunghissima carriera e ha recitato, tra gli altri, nel film From Paris with Love (2010).

sprite e ruf nel cast

Anche l’infermeria di Hogwarts si riempie, Bríd Brennan prenderà il ruolo di Madama Chips/Pomfrey, un personaggio essenziale, contando quante volte i nostri protagonisti si ritrovano -volente o no – a farsi curare da lei!

madama chips

Anche i tavoli delle case continuano a riempirsi di studenti di Hogwarts: Elijah Oshin sarà Dean Thomas, Finn Stephens interpreterà Vincent Crabbe e William Nash il suo compare Gregory Goyle. Questi giovani attori, come gli altri che abbiamo già incrociato, sono alle loro prime esperienza, ma siamo certi che daranno il loro meglio per la saga.

dean tiger e goyle

Concludiamo con l’ultima new entry fuori da Hogwarts: Leigh Gill interpreterà il folletto Unci Unci. Un ruolo che si rivelerà fondamentale tra qualche anno, ma che comunque non vediamo l’ora di conoscere! Gill conosce già il Mondo Magico, ha recitato un piccolo ruolo in Animali Fantastici (2016), anche se è più conosciuto per il ruolo di Gary Puddles nei due film dedicati a Joker (2019 e 2024).

leigh gill

Se il ritorno di Warwick Davis nei panni del professor Vitious ci regala un segnale di continuità con la saga originale, non vediamo l’ora di vedere anche il resto del cast in azione! Il 2027 è ancora lontano, intanto, cosa ne pensate di questi nomi? Ditecelo nei commenti!

Commenti

×