Categorie

Archivi

Meta

Nel comune di Bard (AO) torna la Coppa delle Case

5 Giugno 2023 eric-bard 2 min read

Nel comune di Bard (AO) torna la Coppa delle Case

5 Giugno 2023 Mikasa 2 min read

Maghi e streghe, preparate le bacchette, perché anche quest’anno torna la Coppa delle Case nel comune di Bard, in Valle d’Aosta! Domenica 11 giugno si terrà l’ottava edizione di questo evento ispirato al magico mondo di Harry Potter, pensato per grandi e piccini.

500 aspiranti maghi e streghe si contenderanno l’ambitissima Coppa delle Case nel corso della giornata di domenica 11 giugno presso il comune di Bard, nella splendida Valle d’Aosta. Un’occasione per i più piccoli, ma non solo, di vivere da vicino l’emozione del famosissimo premio della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sia mai che questa volta non sia sempre Grifondoro a vincere!

La giornata dedicata a Harry Potter farà da apertura al nuovo appuntamento con GiocAosta, un momento dedito esclusivamente ai giochi, come una gigantesca ludoteca, che si terrà nei giorni del 13 e 14 giugno.

La Coppa delle Case, organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est in collaborazione con il Forte di Bard e con il patrocinio del Comune di Bard, è un’attività nata nel 2015, che da allora in poi ha coinvolto migliaia di giovani maghi pronti a sfidarsi per l’ambitissimo premio.

Come si svolge la Coppa delle Case?

Proprio come nella saga di Harry Potter, lo scopo del gioco è conquistare l’ambita Coppa assieme alla propria casa, in questo caso squadra, composta da un minimo di 4 membri fino a un massimo di 6.

La gara sarà composta da una serie di prove – enigmi, giochi di abilità, prove fotografiche ecc – in un avvincente percorso che, sicuramente, lascerà ai partecipanti qualcosa di fantastico da portare con sé a prescindere dal risultato.

Le pre-iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 del 10 giugno cliccando qui. La conferma è obbligatoria e sarà possibile effettuarla dalle ore 10:00 alle ore 13:30 presso l’ingresso del borgo il giorno 11 giugno.

La premiazione avrà luogo nel pomeriggio presso la Piazza d’Armi del Forte di Bard, dove i partecipanti potranno gustare una deliziosa merenda.

Il costo di partecipazione è 5 euro a squadra.

coppa delle case

Come accennato precedentemente, la Coppa delle Case farà da apertura alla nuova edizione di GiocAosta, una serie di giornate dedicate ai giochi di società e a eventi imperdibili, come l’Aosta 21K, il Celtica in Val Veny, il Volks’n’Roll di Antey, la rassegna cinematografica A macchia d’olio e, più avanti, il Vanverun a Gressan il 25 giugno e la festa dei giochi di ruolo della Stanza delle Storie l’8 luglio.

Che aspettate a partecipare? Potreste essere voi i vincitori della Coppa delle Case di quest’anno!

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×