Il 30 ottobre a Napoli, nel parco divertimenti Edenlandia, si svolgerà un evento interamente dedicato a Harry Potter.
Halloween è ormai alle porte e, in ogni dove, vengono fissati eventi per celebrare il periodo più spaventoso dell’anno. La programmazione del parco divertimenti di Edenlandia è fitta, ma c’è un evento in particolare che salta agli occhi dei Potterhead partenopei: l’Harry Potter Day. L’evento, fissato per il 30 di ottobre, è completamente gratuito.
Edenlandia si trova a Napoli, nel cuore del quartiere Fuorigrotta. Vi avevamo già menzionato il parco divertimenti qui, nel 2019, in occasione dell’apertura di una escape room a tema Harry Potter. L’evento del 30 ottobre inizierà alle 10:30 e terminerà alle 21:00 e si terrà al Palaeden, lo spazio coperto del parco.
Le attività a tema saranno numerose: si potrà fare la foto con il mantello dell’invisibilità e con la Nimbus 2000, partecipare alle lezione di magia con il professor Accionimbus e allo smistamento nelle case di Hogwarts. Poiché si tratta di un evento a ingresso libero, lo stesso è destinato a diventare un vero e proprio raduno di Potterhead.
L’evento dedicato al mondo magico si inserirà nell’ambito dei weekend a tema Halloween. Infatti, sempre il 30 ottobre, si terranno due mostruose sfilate di Halloween (alle ore 10:30 e 16:30) e, al termine di ciascuna, i 3 costumi più terrificanti vinceranno un premio. Vi consigliamo, dunque, di sfoderare il vostro look più spaventoso. Vi sarà anche un doppio appuntamento (alle 18:00 e alle 21:00) con zombie e scheletri trampolieri.
I più piccini, inoltre, potranno partecipare alla creazione di appiccicosa e colorata bava di drago, con gli slime di Iolanda Sweet. Dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00 ci sarà il “truccabimbi” con la realizzazione di makeup mostruosi e, alle ore 13:00, si potrà prendere parte alla “Scuola di Stregoneria” con Giacomago. Infine, dalle ore 18 alle ore 21, i più grandi potranno partecipare alla prova dell’“ora d’aria con camicia di forza”.
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare i social del parco Edenlandia: Facebook e Instagram.
Se abitate nei dintorni di Napoli, o se vi va di fare una gita fuori porta, vi consigliamo di non perdere questo magico evento. Fateci sapere se parteciperete!
Vi aspettiamo nei commenti!