Vi manca ancora un’agenda per il 2024-2025? No problem, The Harry Potter Spells Collection: questo è il nome della nuova collezione firmata Moleskine di agende e taccuini in edizione limitata e a tema incantesimi del Wizarding World.
La collaborazione tra Wizarding World e Moleskine esiste da divero tempo, già nel 2016 ne abbiamo parlato (qui). Questa nuova selezione di agende per il periodo luglio 2024 – dicembre 2025 e taccuini vede una grafica esclusiva incentrata sugli iconici incantesimi che adoriamo e conosciamo. L’intento della nuova collaborazione tra Warner Bros. Discovery Global Consumer Products e Moleskine è celebrare la magia di Harry Potter attraverso nuovi gadget esclusivi.
Le agende in edizione limitata 2024-2025
The Harry Potter Spells Collection si compone di più oggetti, ognuno con una grafica che richiama direttamente uno degli incantesimi della saga di Harry Potter. Guardando più attentamente le agende: la copertina è rigida, presentano i classici angoli arrotondati, le pagine sono bianco avorio e c’è la scritta “in caso di smarrimento, si prega di restituire a” nella prima pagina, questi sono tutti tratti essenziali della Moleskine. A questi, si aggiungono i dettagli legati all’incantesimo cui è dedicata l’agenda, visibili anche al buio!
I taccuini e gli altri oggetti della The Harry Potter Spells Collection
Anche i taccuini hanno alcuni dettagli fosforescenti sulla copertina che, invece, è morbida. La scelta di produrre anche dei taccuini viene dalla storia e dal credo dell’azienda Moleskine. Sul sito leggiamo che Maria Sebregondi, cofondatrice di Moleskine e presidente della Moleskine Foundation ha affermato: “Ogni taccuino Moleskine è un libro ancora da scrivere e una storia che attende di essere raccontata.”
Con cosa scrivere se non con una fantastica penna Protego Maxima? Infatti la nuova collezione prevede una penna (in collaborazione con la Kaweco) in diversi colori e con le stesse caratteristiche dei taccuini e agende: dettagli legati agli incantesimi e fosforescenti!
Ultimo prodotto della The Harry Potter Spells Collection è per i veri amanti della scrittura, a cui un taccuino non basta, parliamo di un cahier a tema Wingardium Leviosa. Infine, se l’indecisione vi assale, potreste anche prendere il bundle, un’esclusiva scatola regalo composta da un taccuino, la penna fosforescente e un set di washi tape anch’essi fosforescenti.
Se siete appassionati di regali a tema HP potete dare uno sguardo anche qui. Sullo shop potete già l’edizione limitata The Harry Potter Spells Collection, quale agenda o taccuino vorreste ricevere come regalo *casualmente suggerito condividendo questo articolo con la persona che ve lo farà*? Ditecelo nei commenti!
Tutte le immagini sono prese dal sito Moneskine