Categorie

Archivi

Meta

7 oggetti che devono esserci nello zaino del perfetto Potteriano

22 Luglio 2020 eric-bard 3 min read

7 oggetti che devono esserci nello zaino del perfetto Potteriano

22 Luglio 2020 Mikasa 3 min read

Quante volte vi sarà venuta in mente un’occasione in cui utilizzare uno o più oggetti magici? Quante volte avrete desiderato una ricordella, gelatine tutti i gusti+1 o una bacchetta? Probabilmente molte (e non siete i soli).

Tra i magici oggetti targati Tiri Vispi Weasley, i regali che arrivavano agli studenti di Hogwarts per posta e strumenti magici trovati in giro per Diagon Alley, Harry Potter ci ha insegnato che c’è sempre un oggetto giusto da usare al momento giusto.

Vediamo quali sono quelli che non dovrebbero assolutamente mancare nello zaino di un potteriano doc!

1) Orecchie oblunghe

Tutti noi, da bambini, vedevamo come qualcosa di magico la comunicazione grazie a due barattoli e uno spago. Ebbene, grazie ai Tiri Vispi Weasley ora è possibile fare di meglio! Grazie alle Orecchie Oblunghe basterà mettere un’estremità di questi lunghi fili color carne in un orecchio e l’altra estremità sotto una porta o finestra o un qualsiasi buco libero e il gioco è fatto! Sarete in grado di ascoltare e origliare qualunque cosa. Da avere assolutamente nel proprio zaino!


2) Polvere Buiopesto Peruviana

Sei in una situazione difficile? Vorresti solo SPARIRE? Bene, la Polvere Buiopesto Peruviana è ciò che fa al caso tuo. E’ una semplice polvere nera proveniente dal Perù, che, se getterai davanti a te, provocherà una nube talmente densa e scura che neanche un filo di luce riuscirà a passarvi. L’unico modo per contrastare il suo effetto è la cosiddetta Mano della Gloria, oggetto magico di antiche origini costituita dalla mano di un impiccato conservata in salamoia.

Insomma, ottima nel momento in cui dovete scampare a una situazione scomoda.


3) Puffole Pigmee

Sono graziossissimi animaletti dal pelo colorato che varia in tutte le sfumature del rosa e viola. Hanno la capacità di cantare a Natale, secondo quanto dice Luna Lovegood quando Ginny ne compra una al negozio di Fred e George, chiamandola Arnold.

Magari non sono utili e non sono nemmeno oggetti, ma non vorreste anche voi una piccola Puffola che vi si adagia sulla spalla?


4) Merendine Marinare

E nel caso aveste un certo languorino, Fred e George ci hanno già pensato! Le Merendine Marinare contengono una varietà di dolcetti che, quando vengono mangiati, permettono al soggetto di mostrare i sintomi di alcune malattie come vomito o sangue dal naso, permettendo di allontanarsi dalla classe o di saltare le lezioni.

Le caramelle hanno due metà, una arancione che provoca il finto malessere e una viola che è l’antidoto e va consumata una volta fuori dalla classe per far scomparire i sintomi e potersi così dedicare allo svago.

Tra le merendine troviamo:
Fondenti Febbricitanti: Provocano una forte febbre, ma, nelle prime fasi di sperimentazione, provocavano anche grandi foruncoli pieni di pus;
Pasticche Vomitose: Come suggerisce il nome, provocano vomito istantaneo; L’unica pecca è che, spesso, chi le assume non è in grado di assumere l’antidoto a causa del continuo vomitare;
Pasticcetti Svenevoli: Provocano svenimenti a chi li assume;
Torrone Sanguinolento: Provoca sanguinamenti dal naso.


5) Ricordella

Siamo rimasti tutti affascinati dalla piccola sfera che si riempie di nube rossa che Neville riceve un giorno durante un banchetto. La funzione di una Ricordella è, come suggerisce il nome, quella di ricordarti che hai dimenticato qualcosa. Forse sarebbe anche più utile se ricordasse cosa abbiamo dimenticato, ma è comunque un oggetto che potrebbe farci comodo in molte situazioni, non trovate?

oggetti

6) Detonatori Abbindolanti

Sono piccoli clacson dotati di gambe, che bazzicano in giro se lasciati liberi emettendo un rumore terribile. Perfetti per creare un diversivo!

oggetti

7) Bacchetta

Ultima, ma non per importanza, la bacchetta fa parte degli oggetti base che ogni mago possiede. Ti consente non solo di difenderti ed eventualmente attaccare, bensì anche di compiere i più semplici degli incantesimi.

Poniamo caso che vi ritroviate fuori casa e avete dimenticato le chiavi, che fare? Alohomora ovviamente.
Siete sul divano e non avete voglia di alzarvi e prendere il telecomando? Accio!
Dovete annaffiare le piante ma non avete abbastanza acqua? Aguamenti ed è fatta.

oggetti

Insomma, una bacchetta è estremamente versatile e vi verrà incontro in qualsiasi momento.

Purtroppo non abbiamo la possibilità di scegliere la nostra bacchetta (o meglio, di farci scegliere) da Olivander, ma su Amazon troverete una grande varietà di bacchette da acquistare!


Ah! Se solo potessimo andare a fare un giro a Diagon Alley! Inoltre, se passate molto tempo a lavorare o studiare, potrebbero interessarvi i 3 oggetti potteriani da tenere sulla scrivania!

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×