Categorie

Archivi

Meta

Per Miriam Margoyles Harry Potter è solo roba da bambini

9 Marzo 2024 ceci-russ 2 min read

Per Miriam Margoyles Harry Potter è solo roba da bambini

9 Marzo 2024 Minerva 2 min read

In una recente intervista Miriam Margoyles, interprete della Professoressa Sprite, ha condiviso la sua opinione riguardo al successo che ancora riscuote la saga di Harry Potter, affermando in sostanza che noi tutti dovremmo darci una svegliata.

Che Miriam Margoyles non fosse fan della saga era ben chiaro da ormai diversi anni, dato che non manca occasione per ricordarcelo. Non ha mai visto un film, non ha mail letto un libro, si è limitata a intascare i soldi e di questo è comunque molto grata.

Di recente, però, ha aggiunto un tassello del puzzle che compone la sua opinione alquanto critica nei confronti di ciò che circonda la saga. Parlando con 1news ha ammesso di essere addirittura preoccupata per noialtri fan adulti.

Sono preoccupata per i fan di Harry Potter, perché dovrebbero averla superata ormai. Insomma, è stato 25 anni fa ed è per bambini. Io penso sia per bambini. Ma restano bloccati là. Faccio i Cameo e la gente mi dice “Avremo un matrimonio a tema Harry Potter!”. E penso: oddio, chissà come sarà la loro prima notte di divertimento… Non riesco neanche a pensarci. No, Harry Potter è meraviglioso e gli sono grata, ma è finita. Ecco cosa penso.

Miriam, ma tutto bene?

Al fatto che la saga letteraria di Harry Potter non è soltanto un libro per bambini abbiamo dedicato un articolo in tempi non sospetti. E la nostra non si tratta di un’opinione tossica di fan sfegatati la cui vita ruota attorno al maghetto con gli occhiali.

Essere fan di Harry Potter in età adulta non significa questo. Significa essere adulti e contemporaneamente essere fan di Harry Potter: le due cose non si escludono a vicenda. Nessuna delle nostre vite ruota intorno alla saga: è la saga a far semplicemente parte delle nostre vite. E questo non vale soltanto per Harry Potter: vale per qualsiasi opera abbia fatto la storia, a prescindere dall’età per cui possa essere stata inizialmente pensata.

I soldi che Miriam Margoyles ha intascato comparendo nell’ultimo film (che ha di gran lunga sforato il miliardo e 300 milioni di dollari di incassi, ad oggi) derivano dal fatto che le sale dei cinema sono state riempite da adulti.

I film di Animali Fantastici, la serie tv di HBO in arrivo, gli spettacoli teatrali, i parchi a tema, il merchandising, tutto è pensato solo e unicamente per un motivo: perché Harry Potter è nata come una saga per bambini che è diventata una saga per adulti. Non è finita 25 anni fa (l’ultimo film è uscito nel 2011, dettagli): non è mai finita.


Ci sono tante cose nel mondo di cui preoccuparsi, Miriam, sicuramente i fan di Harry Potter non rientrano fra queste!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×