Categorie

Archivi

Meta

Maggie Smith premiata ai Critics’ Circle Award 2015

20 Maggio 2016 sere-savo 2 min read

Maggie Smith premiata ai Critics’ Circle Award 2015

20 Maggio 2016 Rose 2 min read

Maggie Smith, la nostra professoressa McGranitt, è stata premiata premiata durante la cerimonia di assegnazione dei Critic’s Circle Award 2015 con un riconoscimento speciale: Critic’s Circle Award per i servizi resi alle Arti.


Il pranzo privato per i Critic’s Circle Awards 2015

Il 31 marzo si è tenuto un pranzo privato a Londra per assegnare i Critic’s Circle Award 2015, e tra i candidati c’era anche Maggie. E’ stata poi invitata sul palco per tenere il discorso e l’ha fatto con la sua inconfondibile eleganza. Ha parlato dell’inizio della sua carriera da attrice, raccontando una storia memorabile di quando mentre stava girando Otello, ha letto un giornale con una recensione negativa nei suoi confronti.

C’era una recensione lì, ed è stato assolutamente mortificante e terrificante. Riguardava The Master Buldier (uno spettacolo teatrale a cui aveva preso parte), e mi ricordo di essere scoppiata in lacrime.

Con lei, durante le riprese di Otello, c’era la sua co-star: Frank Finley, che le è stato vicino, l’ha abbracciata e poi le ha dato questo divertente consiglio:

Quello a cui tu devi pensare, è quante attrici hai fatto felici!

Naturalmente il suo ruolo in Otello le avrebbe presto fatto guadagnare la sua prima nomination agli Oscar, ma era comunque demoralizzata. Ciò ci porta a ricordare quanto sia straordinaria questa attrice, non si è lasciata abbattere da nulla, è sempre andata avanti e ha superato qualsiasi cosa; ha vinto due Oscar, ha giato più di 50 film, ha cresciuto due figli meravigliosi e ha battuto il cancro al seno!

Che donna!


Ecco a voi il filmato del suo discorso ai Critics circle Award:

Commenti

×