In una recente intervista, Lox Pratt, giovane attore che interpreterà Draco Malfoy, ci ha dato qualche spoiler in merito ad alcune scene inedite che vedremo nella serie tv HBO.
1883 Magazine ha di recente intervistato Lox Pratt in occasione della promozione della serie tv BBC Il Signore delle Mosche, in arrivo in Italia a febbraio in esclusiva su Sky.
Nell’intervista, il giovane attore non ha parlato soltanto del suo nuovo progetto in uscita, ma naturalmente si è espresso anche riguardo all’attesissima serie tv di Harry Potter in uscita il prossimo anno. E ci sono alcuni spoiler interessanti!

A quanto pare, la prima stagione ritrarrà alcuni momenti della vita di Draco non presenti nel primo film e neppure nel libro. Queste scene riguarderanno la vita del maghetto Serpeverde a Villa Malfoy, che aiuteranno gli spettatori a “iniziare a farsi un’idea di com’è” Draco, anziché limitarsi a conoscerlo solo dal punto di vista di Harry a Hogwarts o a Diagon Alley.
Penso che con questo adattamento si possa vedere molto di più rispetto ai libri. [I libri] sono molto più incentrati su Harry, il che è fantastico, ed è così che hanno interpretato anche il film. E credo che Francesca [Gardiner] e Mark [Mylod] ne abbiano parlato apertamente nelle loro interviste, c’è molto di più che si può vedere. Si vedono tutti gli insegnanti nelle loro stanzette. Si vede Draco a casa. Non voglio rivelare troppo, ma ci sono alcune scene fantastiche a casa dove si inizia a capire com’è.

Sembra chiaro che, prendendo le distanze dalla sola prospettiva di Harry che incontriamo soprattutto nei libri, la serie tv voglia introdurre nuove sfumature riguardo a molti personaggi per renderli fin da subito più profondi e tridimensionali. Pratt si è detto grato di avere questa libertà nell’esplorare il personaggio di Draco:
Nei film, Draco è in un certo senso bidimensionale; un cattivo sprezzante. Sento che c’è molto di più e bisogna capire perché. Se ne vedono piccoli sprazzi nel film con Lucius e tutto il resto. Penso che [la serie] sia davvero brillante. Non vedo l’ora di portarla sullo schermo.

Per queste dichiarazioni e – ammettiamolo – anche per quel bel visetto furbo e quasi arrogante, siamo certi che Lox Pratt farà un lavoro eccellente con Draco Malfoy. Ma cosa ne pensate della presenza di queste scene inedite riguardo al personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!





