Abitate nei dintorni di Como e siete potterhead? Allora abbiamo un evento da segnalare che fa per voi. Continuate a leggere per scoprire i dettagli… e tenetevi liberi per il 19 Marzo.
Gli eventi Magolandia sono ormai diffusi in tutta Italia (qui il sito per trovare tutte le informazioni ed eventualmente acquistare i biglietti): la giornata e l’esperienza di MAGOLANDIA è dedicata agli appassionati delle saghe ambientate nei mondi magici e fantastici! L‘esperienza è adatta a tutti i bambini più alti di 1 metro ed è assolutamente adatta anche ad adulti e/o genitori! L’organizzazione è di Experienze.it, in collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago.
Magolandia viene svolto all’interno di Castelli e Location sparsi per l’Italia, in grado di creare la magia e l’atmosfera adatta per partecipare alle attività proposte. Gli eventi si svolgono in totale sicurezza e normalmente gli spazi dedicati alle attività si presentano all’interno del Castello/Location, ma talvolta, in occasione di condizioni climatiche favorevoli, alcune attività possono essere svolte all’esterno (per esempio il Quidditch Babbano).
L’evento a Castel Baradello
Il 19 Marzo tocca a Castel Baradello (CO), che ospiterà un evento davvero magico per tutti i potterhead e in generale per chiunque sia appassionato di Fantasy. Si realizza così una nuova concezione di intrattenimento che porta tutti i partecipanti a scoprire i castelli più belli d’Italia sotto una nuova luce magica.
La giornata (tra i maestosi corridoi e le misteriose stanze dei castelli), inizia con lo smistamento del Cappello Parlante. Successivamente, proprio come dei maghi veri, gli apprendisti e le apprendiste vengono introdotti al Mondo Magico con Erbologia, Pozioni, Incantesimi e con le altre lezioni divise in 4 tappe.
Infatti, grazie ai Professori della Compagnia San Giorgio e il Drago, saranno svolte una lezione di incantesimi (per imparare le formule magiche, la postura e l’uso della bacchetta magica e degli incantesimi di base sfidando gli altri aspiranti maghi sul tappeto del club dei duellanti), una di pozioni (per apprendere l’antica arte che vi consentirà “di stregare la mente, irretire i sensi e imbottigliare la fama”) e infine una di divinazione (per imparare a leggere il futuro).
In chiusura gli studenti dovranno trovare il coraggio per affrontare i temibili dissenatori per riuscire poi a vincere contro Voldemort!



Info e prenotazioni
L’accesso è consentito a tutti coloro che acquistano il biglietto di ingresso. Il prezzo del biglietto per bambini e adulti è di 20 euro e in fase di acquisto è necessario specificare il turno al quale si intende partecipare, considerando che la durata dell’esperienza è di circa 80 minuti e ricordate che le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio e non saranno consentiti ritardi per non disturbare l’esperienza!
Turni:
– turno 1: ore 10.00
– turno 2: ore 11.30
– turno 3: ore 14.30
– turno 4: ore 16.00
– turno 5: ore 17.30
Gli organizzatori tengono però a precisare che Magolandia è un raduno di fans del mondo di Harry Potter e che tale raduno non è avvallato nè è in alcun modo supportato direttamente o indirettamente da Warner Bros Entertainment, gli editori dei libri di Harry Potter, J. K. Rowling ed i loro rappresentanti.



Parteciperete a questo evento o ad altri di questo tipo? Avete per caso già partecipato? Fateci sapere nei commenti!