L’azienda Lego ha deciso di festeggiare i 20 anni dall’uscita del film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban con 5 splendide minifigure a tema.
L’azienda danese Lego ha acquistato i diritti della saga di Harry Potter, nel lontano 2001, per la creazione di set realizzati con i caratteristici mattoncini colorati. Da allora la produzione di set dedicati saga è stata copiosissima. Per darvi un’idea, in questo contributo vi parliamo della nuova edizione di Harry Potter Visual Dictionary: il libro in cui sono presentati i set Lego a tema Harry Potter dal 2018 fino ai primi del 2024.
Il primo marzo 2023 l’azienda ha annunciato l’uscita di un set esclusivo prodotto per celebrare i vent’anni dalla prima distribuzione nelle sale cinematografiche di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. La novità fa parte del modello BrickHeadz. Si tratta di una particolare categoria composta da minifigure minimaliste dedicate a personaggi iconici della cultura pop. Questi piccoli pezzi da collezione esaltano le caratteristiche del personaggio a loro ispirato. Qui trovate quelli usciti finora ispirati alla saga.
Il nuovo set comprende 5 personaggi fondamentali nel terzo film della saga: Harry Potter, Hermione Granger, Sirius Black, un Dissennatore e il cervo Patronus. Ogni minifigure è alta circa 8 centimetri compresa la base da esposizione. In totale il set è composto da 697 pezzi ed è adatto dai 10 anni in su. Ciascuno dei modelli ha dettagli immediatamente riconoscibili e i personaggi di Harry, Hermione e Sirius sono dotati di una bacchetta magica.
Il set di minifigure (numero 40677) sarà disponibile nello store online e nei negozi fisici al prezzo di € 49,99.
Un bellissimo set ispirato a Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban che i collezionisti non si faranno scappare. Se volete sbirciare le altre uscite Lego dedicate alla saga previste per il 2024 cliccate qui!