Categorie

Archivi

Meta

Le ultime novità di Hogwarts Legacy

24 Luglio 2024 anna-brus 3 min read

Le ultime novità di Hogwarts Legacy

24 Luglio 2024 Hermione 3 min read

Il popolare videogioco ispirato al mondo di Harry Potter non smette di stupirci: Avalanche Software e Warner Bros. Games lo hanno infatti aggiornato ancora una volta con la patch di luglio, già disponibile per il download su tutte le piattaforme. Continuate a leggere per scoprire i dettagli.

Precisiamo subito: si tratta di un regolare aggiornamento di manutenzione del videogioco, arrivato per risolvere alcuni problemi emersi dopo l’ambizioso update estivo dello scorso mese e quindi non bisogna aspettarsi nessuna novità particolarmente importante.

L’obiettivo dell’aggionrmanto sembra sia di risolvere le cause più frequenti di crash, che pare siano aumentati notevolmente dopo il rilascio della precedente patch. Prima di procedere con le info più dettagliate, bisogna precisare quanto gli sviluppatori sostengono rispetto ad una esperienza di gioco ottimale: agli utenti che giocano su PC viene chiesto di non attivare la pianificazione GPU con accelerazione hardware su PC con Windows 1 e schede grafiche Nvidia serie 4000.

Changelog completo della patch di luglio

Per le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC, le principali novità del videogioco (consultabili sul questo sito) sono:

  • Risolto il problema per il quale non era possibile ottenere la Scopa Fulmine oscuro continuando un precedente salvataggio dopo aver scaricato e installato l’aggiornamento più recente. 
  • La traduzione araba errata nel messaggio dello schermo delle ricompense pop-up degli occhiali rotondi riparati è stata corretta. 
  • Risolti i problemi per i quali l’attivazione dell’opzione NASCONDI PNG non funzionava correttamente per certi studenti, draghi o dissennatori.
  • Risolti i problemi per i quali la mancanza di collisione permetteva al giocatore di vedere fuori dal mondo attraverso i soffitti dei sotterranei. 

Le novità legate al videogioco su PS5 sono:

  • Risolto il problema per il quale l’attivazione della modalità fidelity e di ray tracing allo stesso tempo faceva bloccare il gioco.
  • Risolto il problema per il quale gli effetti grafici dell’incantesimo Diffindo erano assenti.

Con più specifico riferimento alla XBox Series X:

  • Risolto il problema per il quale l’effetto pixel sotto forma di puntini neri veniva visualizzato nella Guida pratica o nel menu delle mappe.
  • Risolto il problema per il quale il gioco si bloccava durante il combattimento del boss Fastidio.

Con più specifico riferimento al PC:

  • Risolto il problema per il quale l’utilizzo del Filtro Ritratto nella Modalità foto causava artefatti imprevisti.
  • Risolto il problema che causava una sovraesposizione dopo l’aggiornamento dei driver NVIDIA alla versione 555.99.

Sono state implementate modifiche anche per le altre versione del videogioco: qui il changelog per le versioni PS4/XB1, mentre qui le modifiche per l’edizione Switch.


Summer update

Per completezza, si riporta di seguito quanto previsto dal summer update del videogioco, disponibile su tutte le piattaforme dal 6 Giugno 2024. L’aggiornamento gratuito è stato pensato come regalo per tutti i giocatori, e include una serie di sorprese piuttosto interessanti.

Una volta scaricato, l’update sblocca la missione di 45 minuti “Il Negozio Infestato di Hogsmeade“, finora disponibile solo per gli utenti PlayStation, permettendo di esplorare un dungeon unico e ottenere due oggetti cosmetici aggiuntivi e l’accesso a una bottega di Hogsmeade.

Inoltre l’aggiornamento rende disponibile la modalità foto, due outfit da prigionieri di Azkaban, una nuova scopa volante, due vecchi bonus preordine (la cavalcatura Ippogrifo d’Ossidiana e la ricetta Pozione Felix Felicis), dei punti per effettuare il reset dei talenti e gli occhiali di Harry Potter. Tutti questi oggetti vengono riscattati gratuitamente una volta completato l’aggiornamento.


Insomma non si può di certo dire che il videogioco sia stato abbandonato dagli sviluppatori, che continuano a lavorare per fornire sempre nuove e più stuzzicanti esperienze di gioco. Fateci sapere nei commenti i vostri feedback da videogiocatori!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×