Categorie

Archivi

Meta

Le serie TV più attese del 2022

1 Gennaio 2022 gian-sarl 5 min read

Le serie TV più attese del 2022

1 Gennaio 2022 Newt 5 min read

Dopo aver parlato dei film più attesi del 2022, adesso è il turno delle serie TV che ci terranno compagnia quest’anno.

Vedremo tanti nuovi titoli ma anche tante nuove attesissime stagioni di serie che abbiamo già imparato a conoscere, anche se il sogno di tutti i Potterhead è soltanto uno (ma ci arriviamo alla fine).

L’attacco dei giganti (stagione 4, parte 2) – 9 gennaio

La seconda parte della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti (o Attack on Titan, se preferite) comincerà il 9 gennaio con il primo episodio. Saranno senza dubbio gli episodi conclusivi della serie, dato che il manga si è già concluso ad aprile 2021. Non ci sarà, come era stato annunciato all’inizio, un film conclusivo, ma semplicemente la quarta stagione avrà 12 episodi in più oltre ai 16 già trasmessi.

Immagine da Otakukart

Ozark (stagione 4, parte 1) – 21 gennaio

La serie ideata da Bill Dubuque e Mark Williams (no, è solo un omonimo del nostro Arthur Weasley) si avvia alla sua conclusione, con la prima parte della stagione finale che arriverà il 21 gennaio 2022, come sempre su Netflix. Seguiremo ancora Jason Bateman nei panni di Marty Byrde, con le sue discutibili attività di riciclaggio di denaro presso il lago degli Ozarks.


Reacher – 4 febbraio

Finora abbiamo parlato di nuove stagioni di serie già note ed affermate, ma per quanto riguarda le nuove uscite una che promette davvero tanto è Reacher. Questa serie di Amazon Prime Video è incentrata sulle vicende dell’omonimo poliziotto nato dalla penna di Lee Child, comparso per la prima volta nel romanzo thriller Zona pericolosa del 1997, che sarà interpretato da Alan Ritchson (Gloss di Hunger Games).

Alan Ritchson in Titans (grazie a IGN)

Obi-Wan Kenobi e Ahsoka

Il 2022 promette di essere una grande annata per gli appassionati di Guerre Stellari, dato che sono in arrivo ben due spin-off incentrati rispettivamente su Obi-Wan Kenobi (ambientato 10 anni dopo le vicende di Star Wars: la Vendetta dei Sith) e su Ahsoka Tano (che abbiamo apprezzato nella serie The Mandalorian). Le serie usciranno entrambe su Disney+, ma non si conoscono ancora le date di uscita precise.


House of the Dragon

Anche i fan del Trono di Spade si aspettano tanto da questo 2022. A tre anni dalla fine della saga principale (con la tanto discussa ottava stagione) arriva il prequel ambientato 200 anni prima di essa. Sarà composta da dieci epidosi e seguirà in particolare le origini e le vicende della dinastia dei Targaryen, ispirandosi al libro Fuoco e Fiamme di George R. R. Martin.


The Umbrella Academy (stagione 3)

La serie Netflix con Elliot Page è ormai arrivata alla terza stagione, in cui continueremo a seguire le vicende di Vanya Hargreeves e compagni e cercando di svelare il mistero che si cela dietro i suoi poteri particolari poteri. Non si conosce la data di uscita precisa, ma in compenso sono stati i titoli dei 10 episodi, compreso l’ultimo: vi rimandiamo qui se volete avere questo piccolo spoiler.


Stranger Things (stagione 4)

Qui l’attesa è sembrata, e sembra tuttora, infinita. La terza stagione della serie TV dei fratelli Duffer risale all’estate 2019. Per dare un’idea di quanto tempo è passato basta dire che gli attori di Will, Mike, Undi, Lucas e Max, che avevamo lasciato quando erano ragazzini, saranno tutti maggiorenni quando vedremo la quarta stagione.

Dopo la conclusione della terza stagione, era stato presentato un teaser trailer con al suo interno un grande colpo di scena (che non vi sveliamo perché magari non sapete ancora nulla, ma potete trovarlo qui), poi con la pandemia si sono avuti tanti rallentamenti nella produzione. Il 2022 sembra essere l’anno buono, ma non si conosce ancora una data precisa.


Serie TV sul Signore degli Anelli – 2 settembre

L’annuncio di questa serie da parte di Amazon Prime Video ha diviso gli appassionati. In alcuni prevale la voglia di ritrovare personaggi e luoghi conosciuti e di fiondarsi nella Seconda Era (la meno approfondita da parte di Tolkien), in altri il timore che qualcosa “vada storto” e contraddica gli scritti del Professore non lascia spazio a nessun tipo di entusiasmo.

Una cosa è certa: potremo giudicare il prodotto soltanto una volta che sarà uscito, quando anche quest’attesa sarà terminata. C’è finalmente una data: settembre 2022. Non il 22, come si pensava inizialmente dato il compleanno di Bilbo e Frodo, ma il giorno 2. Per molti di noi, quindi, quest’uscita renderà meno traumatica la fine delle vacanze estive.

Mentre sembra già molto probabile una seconda stagione, è stata presentata una sola immagine ufficiale, che potete vedere qui sotto.

Immagine da TheOneRing.net

The Crown (stagione 5) – novembre

I fan di Harry Potter non resteranno indifferenti di fronte al nuovo volto della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Imelda Staunton ha fatto un lavoro talmente accurato nell’Ordine della Fenice e nei Doni della Morte: parte 1 per rendere odiosa Dolores Umbridge che adesso non farà facile vederla in una nuova veste.

In ogni caso, la serie ideata da Peter Morgan è giunta alla quinta e penultima stagione, ambientata negli anni novanta. La quarta si era infatti conclusa nel 1990 con le dimissioni di Margaret Thatcher, alla quale, curiosamente, è in parte ispirato proprio il personaggio della Umbridge.

Grazie a New York Herald Tribune. Cosa ne dite? La nuova regina pretenderà ordine?

Serie TV su Harry Potter (?)

Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine: di tanto in tanto rimbalza una notizia secondo la quale sarebbe in arrivo una serie TV su Harry Potter, o in generale sul Mondo Magico. Queste notizie, puntualmente, non vengono confermate, finendo nel dimenticatoio, o vengono addirittura smentite. Quella più recente è arrivata dal Daily Mail e ve ne abbiamo parlato qui, anche se si tratta soltanto di un rumor.

Questa notizia ha diviso i fan della saga, dato che alcuni vorrebbero ripercorrere gli eventi narrati nei sette libri con dovizia di particolari, cosa che i film hanno fatto soltanto in parte, altri invece preferirebbero approfondire altre storie, come quella dei Malandrini o dei fondatori di Hogwarts.

In ogni caso, è improbabile che si abbia già una prima stagione entro il 2022. Se pure dovesse essere confermata la notizia, il 2023 potrebbe essere il primo anno “utile”. Non possiamo lamentarci, date le tantissime sorprese che sono arrivate in questo periodo (l’anticipo di tre mesi dell’uscita di Animali Fantastici 3, il ritorno della Pietra Filosofale al cinema e la reunion). Ma, cara Warner Bros., una volta fatto trenta, perché non fare anche trentuno?


Questi sono certamente alcuni dei titoli più attesi del 2022. È molto probabile però che voi state aspettando ancora altre serie, in tal caso fatecelo sapere tra i commenti!

Commenti

Newt
Newt

Ingegnere meccanico, 28 anni, Tassorosso.

All posts
×