Categorie

Archivi

Meta

Svelate le case della scuola di Ilvermorny

12 Maggio 2016 sere-savo 2 min read

Svelate le case della scuola di Ilvermorny

12 Maggio 2016 Rose 2 min read

I nomi delle quattro casate della Scuola di Magia e Stregoneria del Nord America, Ilvermorny, hanno fatto finalmente la loro comparsa online grazie ad un codice segreto.


Qualcuno su Reddit ha scoperto recentemente il codice sergente di Pottermore e ha trovato un file JavaScript. Il codice fa riferimento al titolo “Cerimonia dello Smistamento di Ilvermorny”, e appunto i nomi delle quattro case. Qui l’immagine del codice.

ilvermorny

I nomi delle quattro case della scuola nordamericana sono Horned Serpent, Wampus, Thunderbird e Pukwudgie.


Il codice sorgente di Pottermore non offre ulteriori dettagli su ogni casa, ma varie ricerche su Google rivelano che ogni nome si riferisce ad una creatura mitologica.

Ecco cosa Wikipedia ha da dire su ciascuna di queste creature in un contesto al di fuori del mondo magico. Ci sono chiari legami con la cultura dei nativi americani, che si allineano con la recente storia scritta dalla Rowling su Pottermore della Magia in America del Nord:

  • Il Wampus è “una creatura nel folklore americano, variamente descritto come una sorta di variazione temibile di un puma”.
  • La Thunderbird è una “creatura leggendaria di storia e cultura del Nord America per certi popoli indigeni”. È “considerato un uccello potente soprannaturale”. È “particolarmente importante, e spesso raffigurato nell’arte, canzoni e storie orali di molte culture del Pacifico”.
  • Il Pukwudgie è un essere altro dai due ai tre piedi (da 61 a 91 cm). Le caratteristiche di un Pukwudgies “assomigliano a quelle di un essere umano, ma con nasi, dita e orecchie allargati. La loro pelle è di un grigio uniforme, e, a volte, tende a brillare”.
  • Il Horned Serpent “appare nelle mitologie di molti nativi americani. Alcuni dettagli variano tra le tribù, con molte storie che associano la figura mistica con acqua, pioggia, fulmini e tuoni. Queste creature erano i principali componenti del complesso sud-est della preistoria nordamericana”.

Il mondo magico del Nord America, come ben sappiamo, è stato rivelato su Pottermore in vista dell’uscita del film di Animali Fantastici dove trovarli, che ricordiamo si ambienta attorno il 1920 a New York. Anche se Newt è un mago inglese che è andato a Hogwarts, molto probabilmente lo vedremo incontrare streghe e maghi americani che sono andati a Ilvermorny.

Newt


Ancora non sappiamo quando uscirà precisamente il testo ufficiale su Pottermore sulle quattro casate della scuola magica del Nord America, ma di sicuro lo leggeremo presto.

Quando le case di Ilvermorny verranno ufficialmente svelate, siamo sicuri che la Rowling avrà un sacco da dire (e da scrivere, ovviamente) su ciascuno di esse. E a differenza della nostra esperienza con Hogwarts e le sue quattro case, non avremo tanto tempo per decidere e capire a quale casa di questa scuola apparterremo. I libri di Harry Potter ci hanno dato moltissimo tempo per decidere da soli, ma con Ilvermorny dobbiamo solo attendere e fare il quiz su Pottermore per scoprire dove apparterremo.

Commenti

×