L’attrice britannica Julie Walters (Molly Weasley) ha ricevuto un’onorificenza dalla Regina Elisabetta II durante una cerimonia.
Lo scorso 7 Novembre, durante una cerimonia, Julie Walters (la nostra amata Molly Weasley) è stata nominata Dama dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta II in persona. Questo sembra essere solo l’ultimo dei fantastici riconoscimenti ricevuti dall’attrice durante i suoi quarant’anni di carriera, tra di essi ricordiamo sei premi Bafta, un Oliver Award, un Oscar e due Emmy.
“Questo li batte tutti” ha affermato la celebre Signora Weasley quando i giornalisti le hanno domandato se questo titolo valesse più o meno di un Bafta, ha poi aggiunto che “ricevere un Bafta è sempre fantastico, si parla del tuo lavoro ed è per il tuo lavoro anche questo. Solo che questo è speciale perché riguarda la Nazione, il tuo Paese”
Insieme a lei, anche Helen McCrory (Narcissa Malfoy) ha ricevuto un titolo importante, quello di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, e le due si sono fatte immortalare dai fotografi.
La Walters si è dimostrata completamente all’altezza del personaggio da lei interpretato, ma anche l’attrice dell’amata-odiata Narcissa Malfoy si è dimostrata una grande donna. Che J.K. Rowling abbia un debole per le donne forti è risaputo, ma vi sareste mai aspettati che queste due attrici avrebbero raggiunto un tale livello di riconoscimento?