Categorie

Archivi

Meta

Animali fantastici: Jude Law sarà Silente

12 Aprile 2017 gian-tucc 2 min read

Animali fantastici: Jude Law sarà Silente

12 Aprile 2017 Neville 2 min read

Nell’attesa del 16 novembre 2018 (data d’uscita del secondo film di Animali fantastici e dove trovarli) abbiamo più volte fantasticato su chi avrebbe potuto vestire i panni di Silente (qui un articolo a tal proposito). Ebbene, il ruolo è stato affidato: a interpretare il futuro preside di Hogwarts sarà Jude Law, famigerato attore britannico.


A renderlo noto è il sito Pottermore, che ha pubblicato la notizia qualche decina di minuti fa: a vestire i panni di un giovane Albus Silente nei prossimi film di Animali fantastici e dove trovarli sarà nientemeno che Jude Law, attore britannico più volte candidato agli Oscar e ai Golden Globe e vincitore di un premio BAFTA.

Law ha già lavorato al fianco di attori che hanno preso parte ai film di Harry Potter: Helen McCrory (Narcissa Malfoy), Frances De La Tour (Madame Maxime), Richard Griffiths (Vernon Dursley), Ralph Fiennes (Voldemort), e perfino con Johnny Depp (Grindelwald). Tra i numerosi film a cui ha preso parte, ricordiamo Wilde, The Aviator, Sherlock Holmes e Gran Budapest Hotel; ha rivestito un ruolo di spicco anche nella fortunata serie televisiva The Young Pope.


Ai tempi del secondo film della saga, Silente insegna Trasfigurazione a Hogwarts; nella scuola aveva conosciuto Newt Scamander, alla cui espulsione (qui i motivi) si era opposto con fermezza. A tal proposito, il futuro preside viene nominato già nel primo film di Animali fantastici, ma comparirà per la prima volta nel sequel in uscita nel 2018.


Il regista David Yates si è dimostrato entusiasta del nuovo membro del cast:

Jude Law è un attore dal fenomenale talento: ammiro da tempo il suo lavoro e non vedevo l’ora di poter finalmente lavorare con lui. So che saprà cogliere brillantemente tutte le inaspettate sfaccettature di Albus Silente in questo periodo della sua vita, che – come la Rowling ha rivelato – è particolarmente diverso.

Le riprese avranno inizio quest’estate: sappiamo già che non tutti i sequel avranno per protagonista Newt (leggi qui) e conosciamo anche alcuni dettagli sulla trama del prossimo film (qui e qui). Per il resto, non ci rimane che attendere.


 

Commenti

Neville
Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 19

All posts
×