Tra i tanti nomi di attori associati in questi ultimi mesi alla serie TV della HBO, l’ultimo è quello di John Arthur Lithgow, che secondo Variety dovrebbe essere il nuovo volto di Silente.
Classe 1945 (compirà 80 anni il prossimo ottobre), si tratta di un volto parecchio noto, avendo interpretato tanti ruoli in film e serie TV. Ma dove lo abbiamo già visto?
Lord Farquaad e il padre di Barney
Sarebbe impossibile riassumere la variegata carriera di John Lithgow, che lo ha portato a vincere sei Emmy Award, tre Golden Globe, due Tony Award e a essere candidato due volte per i Premi Oscar. La sua carriera è iniziata negli anni Settanta con film come Obsession – Senso di colpa e All That Jazz – Lo spettacolo comincia.
Più recentemente, è diventato famoso, almeno nei Paesi anglofoni, per aver dato la voce a Lord Farquaad, il bizzarro antagonista di Shrek, e per essere apparso nella serie How I Met Your Mother, nel ruolo di Jerry, il padre di Barney Stinson.

Trinity Killer
Tuttavia, chi conosce la serie Dexter potrebbe fare fatica a empatizzare con il nuovo Silente, paradossalmente proprio grazie alla sua straordinaria performance attoriale. Nella serie TV di Clyde Phillips, infatti, il ruolo di Lithgow è quello dello spietato serial killer Arthur Mitchell, meglio noto come Trinity Killer, e sarà complicato non associare a lui il suo volto.
Si tratta della più grande nemesi di Dexter e la sua interpretazione l’ha reso uno degli antagonisti più iconici del mondo delle serie TV. Grazie a essa ha infatti vinto un Emmy nella categoria Migliore attore ospite in una serie drammatica nel 2010. Sarà molto strano, per gli appassionati della serie, rivedere quel volto su un personaggio che, sebbene con le sue tantissime sfumature che emergono nel settimo libro, combatteva per il Bene Superiore.

Tuttavia, in questo momento tale notizia è soltanto un rumor, quindi ci toccherà aspettare una eventuale conferma o smentita, proprio come per Paapa Essiedu per il ruolo di Piton, come vi abbiamo riportato qui. E a voi piacerebbe John Lithgow come nuovo Silente? Aspettiamo di sapere la vostra nei commenti!