Categorie

Archivi

Meta

Joel e Amanda Pace: la coppia che ha trasformato la sua casa in Hogwarts

31 Ottobre 2021 eric-bard 3 min read

Joel e Amanda Pace: la coppia che ha trasformato la sua casa in Hogwarts

31 Ottobre 2021 Mikasa 3 min read

Joel e Amanda Pace sono una coppia che vive ad Austin, in Texas, che qualche anno fa – nel 2017 – ha dato il via a una tradizione molto particolare: decorare il proprio giardino come fosse un luogo appartenente al mondo magico di Harry Potter.

Entriamo più nel dettaglio: innanzitutto, chi sono Joel e Amanda? E cosa li ha portati a un’iniziativa del genere che in poco tempo è divenuta attrazione non solo dei coniugi e dei vicini, ma dell’intera comunità? Scopriamo di più.

Com’è iniziato tutto

La loro avventura iniziò nel 2017, poco dopo una gita con il proprio figlio agli Studios di Harry Potter per il suo compleanno. Ai due erano sempre piaciute le decorazioni di Halloween e l’amore per Harry Potter era sbocciato leggendo i libri e vedendo i film con il proprio bambino. Tuttavia, quell’anno cambiò tutto.

Poco dopo quella gita, ad Amanda Pace venne diagnosticato un cancro e appena due mesi dopo dovette sottoporsi alla prima di due operazioni. Quando Halloween era ormai alle porte, la donna venne ricoverata una seconda volta.

Nonostante la loro passione per le decorazioni, sembrava che il quel momento non ci fosse né il tempo né lo spirito per fare qualcosa; qualche candela volante e delle caramelle, al massimo. Poi, un giorno, Joel disse: “Ho intenzione di costruire la macchina volante di Harry Potter… quella blu. Potremmo metterla su un albero per Halloween!”. Perché lo fece? Per far ridere la sua famiglia, perché come dice Silente “La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce”.


E poi?

L’anno seguente, Joel Pace continuò la sua impresa, costruendo ben 6 negozi di Diagon Alley, tra cui spiccava la famosissima Gringott. Si trattava di un vero e proprio mondo in cui immergersi e passeggiare, per cui persone accorse da tutta la città facevano la fila, venuto alla luce grazie alla determinazione della famiglia Pace e dei numerosissimi volontari.

Abbiamo già visto in quest’articolo alcune fantastiche case ispirate a Harry Potter, ma qui siamo a tutt’altro livello!

Nel 2020, l’anno in cui esplose la pandemia da Covid-19, Joel decise di costruire il castello di Hogwarts. Iniziò a maggio, terminando i lavori a ottobre e realizzando una costruzione straordinaria per cui tutti gli appassionati e curiosi accorsero non appena fu possibile.

Fu a dicembre che avvenne la magia: lo spettacolo che ogni passante ebbe la possibilità di vedere era il castello di Hogwarts, curato nei minimi dettagli, innevato con tanto di un impianto d’illuminazione e musiche tratte dalla colonna sonora di Harry Potter. I vicini donarono oltre venti alberi di Natale che circondavano il castello, mentre cristalli illuminati scendevano dall’alto.

joel amanda

Halloween 2021

E quest’anno? Un Ungaro Spinato sorvolerà la casa dei Pace? Quasi. A giugno sono iniziati i preparativi per la costruzione di un nuovo castello ancora più articolato, con alcune torri nuove… e sì, su una di queste ci sarà un drago! Zucche volanti come nella Sala Grande di Hogwarts e c’è anche un Patronus, per non farci mancare nulla.

Qui trovate la loro pagina Facebook per vedere tutti gli aggiornamenti sulle loro super installazioni.

Ecco come appare il loro giardino oggi:

joel amanda

Beh, che dire? Gli Studios dovranno stare attenti, perché qui abbiamo dei preparatissimi rivali che, dal nulla, hanno tirato su un castello intero. Siamo curiosissimi di vedere cos’altro si inventeranno!

Commenti

Mikasa

All posts
×