JK Rowling ha difeso il casting della star Hollywoodiana Johnny Depp nei suoi nuovi film prequel della saga di Harry Potter: Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Alla prima premiere di AF avvenuta questo giovedì a New York, l’autrice ha detto di essere “deliziata” dal casting di Johnny Depp nei nuovi film. La Rowling ha insistito dicendo che Depp – il quale ha affrontato accuse di violenza domestica nella battaglia con Amber Heard a inizio anno – ha fatto “cose incredibili” con la sua interpretazione del mago oscuro Grindelwald.
Depp, che ha negato con veemenza le accuse di abuso, avrà una comparsa in Animali Fantastici, ma ci sono grandi progetti per il suo personaggio nei vari sequel.
Il regista David Yates ha detto che Depp – a cui la partner Heard ha chiesto il divorzio a maggio – ha registrato la sua sequenza in Animali Fantastici ed era fondamentale che i fan della saga si fidassero dei produttori che lo hanno inserito nel cast.
“Dovete fidarvi di noi e vedere quello che fa nel film. Non vedrete molto in questo film perché appare di sfuggita, ma lo vedrete molto di più nel secondo film. […] Quello che dovete ricordarvi sempre è che Johnny è un attore straordinario e il suo talento non se ne va mai”.
David Yates
Leggi anche: Un personaggio di Johnny Depp per ogni casa di Hogwarts