Per la prima vera volta, JK Rowling, John Tiffany e Jack Thorne hanno invitato i fans della saga dentro la sala prove dello spettacolo teatrale Harry Potter and The Cursed Child.
Non è da tutti i giorni vedere JK Rowling in un nuovo video per più di un minuto. Ma eccolo qui, il video in cui la Rowling ci porta dentro le fasi iniziali dell’opera teatrale che si svolgerà questo luglio.
Possiamo vedere lo spettacolo svilupparsi in tutta la sala: bacchette agitate a mezz’aria, attori che leggono i copioni e recitano, osservatori che prendono appunti. E, seduti al tavolo di fronte a tutto questo, JK Rowling, lo scrittore Jack Thorne e il regista John Tiffany, il co-creatore di questa nuova storia, ansiosi di portare questi personaggi sullo stage il 30 luglio.
(Jk Rowling e John Tiffany mentre guardano le prove)
I tre discutono riguardo il traguardo raggiunto finora e il cammino verso la prima preview pubblica, ora a meno di 50 giorni. Il 7 giugno 2016, infatti, le prime anteprime inizieranno al Palace Theatre e sarà la prima e vera volta che questo nuovo ed entusiasmante spettacolo verrà eseguito sul palco davanti un pubblico dal vivo.
Come spiega il team, le anteprime saranno molto utili. Vedendo l’opera eseguita davanti un pubblico infatti il team potrà affinare tutti quei piccoli dettagli della produzione che poi serviranno all’apertura ufficiale di The Cursed Child il 30 luglio.
(Jamie Parker, Harry Potter)
“Suppongo che ogni anteprima sarà unica” dice John Tiffany “in quanto il pubblico potrà riuscire a notare lo sviluppo in corso“.
“Una delle cose che ho valutato di più del fandom di Harry Potter“, dice J.K. Rowling, “è che come queste persone abbiano sempre sostenuto il prossimo. Ogni persona ha l’appoggio dell’altra. Ed è una cosa bellissima“.
Sempre la Rowling continua “Questa sarà un’esperienza teatrale così incredibile che mi piacerebbe essere in grado di sorprendere le persone e farle cambiare, in modo naturale, come fa una storia“.
(Paul Thornley e Noma Dumezweni, Ron Weasley e Hermione Granger)