Probabilmente se a molti fan di Harry Potter venisse chiesto di scegliere il loro capitolo preferito dell’intera saga, troverebbero molto difficile rispondere.
La magica storia nata dalla penna di J. K. Rowling, infatti, oltre a essere molto lunga contiene oltre 7 anni di avventure di altissima qualità, ognuna diversa dall’altra e apprezzabile per ragioni differenti. La celebre autrice dei libri sul maghetto con gli occhiali, d’altra parte, non sembra avere problemi in questa difficile scelta. Lo scorso 17 ottobre, un appassionato ha domandato a J. K. Rowling su Twitter, “Se dovessi scegliere un capitolo tra tutta la serie di Harry Potter come tuo preferito, quale sarebbe?”
Il fortunato fan ha ricevuto una risposta ben precisa. “Sarebbe il capitolo 34 di Harry Potter e i Doni della Morte, “Ancora nella Foresta”, ha tweettato J. K. Rowling. In questo capitolo viene raccontato uno dei momenti più emozionanti della storia, quando Harry entra per l’ennesima volta nella Foresta Proibita per affrontare Voldemort faccia a faccia e, convinto di star andando incontro a morte certa, rivede tutti i suoi più cari amici morti nel combattere contro la crudeltà del Signore Oscuro.
In passato, la famosa scrittrice britannica aveva rivelato che “Ancora nella Foresta” è stato uno dei capitoli che l’ha fatta piangere di più.
Voi che ne dite? Qual è il vostro capitolo preferito della saga di Harry Potter?