Categorie

Archivi

Meta

J.K.Rowling in un’intervista: sto scrivendo un nuovo libro per ragazzi

3 Novembre 2015 sere-savo 2 min read

J.K.Rowling in un’intervista: sto scrivendo un nuovo libro per ragazzi

3 Novembre 2015 Rose 2 min read

In un’intervista rilasciata alla BBC la Rowling dichiara di star scrivendo un nuovo romanzo per ragazzi.
Ribadisce inoltre le sue idee per The Cursed Child e rivela una delle sue più grandi paure.

La Rowling, dopo aver lanciato la notizia bomba sul nuovo capitolo della Saga, ha dichiarato a un’intervista promossa dalla BBC l’idea di un nuovo libro per ragazzi, già in parte scritto.
Per quanto riguarda la data di pubblicazione la scrittrice dichiara:

“Non ho intenzione di darvi una data precisa per l’uscita di questo nuovo libro perché sono veramente occupata al momento, soprattutto nella sceneggiatura di ‘Animali fantastici: dove trovarli. (clicca qui per le foto dal set!)‘ e nel lancio di Harry Potter and the Cursed Child.
La cosa certa è che scriverò altri romanzi sotto il nome di JK Rowling; attualmente ho cominciato a scrivere un libro per ragazzi e devo dire che mi piace parecchio, sicuramente lo finirò.”


Nell’intervista la Rowling mette a nudo la propria paura: morire senza aver scritto ciò che avrebbe voluto.

”A volte mi preoccupo che morirò prima di aver messo per iscritto tutto ciò che ho nella mia testa, temo che potrei lasciare questa terra senza aver scritto tutto. E’ una delle mie paure più grandi.”

Nel frattempo, i biglietti per lo spettacolo teatrale della Rowling , Harry Potter and the cursed child, che rappresenta l’OTTAVO CAPITOLO della saga e che è ambientato 19 anni dopo il completamento dei romanzi , sono in vendita dalla scorsa settimana.
In otto ore sono stati venduti 175.000 biglietti.
La Rowling ha descritto come “davvero emozionante” questo nuovo capitolo della sua vita, dichiarando:

“Non ho mai detto di non avere idee su quello che è successo nei 19 anni dopo; semplicemente non avevo voglia di scriverle sotto forma di romanzo, per ragioni che saranno chiare .
Questo spettacolo non avrebbe mai avuto realizzazione se queste persone non fossero venute da me con una proposta, io non sono mai andata a ricercare una cosa del genere.”

 

Magari potrebbe interessarti anche:

NOTIZIA BOMBA! JKRowling lancia l’ottavo capitolo di Harry Potter: sarà uno spettacolo teatrale con protagonista Albus Severus Potter.

ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI: ultime foto dal set e un video. Che il tutto si apra con un processo alle streghe? Così sembrerebbe.

 

Commenti

×