Categorie

Archivi

Meta

Ecco perché dovresti innamorarti di un Serpeverde

6 Settembre 2018 ceci-russ 4 min read

Ecco perché dovresti innamorarti di un Serpeverde

6 Settembre 2018 Minerva 4 min read

La Casa dei Serpeverde non ha certo la reputazione migliore. Questo però non vuol dire che siano tutti cattivi. Al contrario, come partner potenziali hanno molto da offrire. Nel nostro articolo, scopriamo insieme perché dovresti innamorarti di un Serpeverde.

I Serpeverde sono fieri e ambiziosi, e spesso ce li immaginiamo sulla vetta da soli, incapaci di piegare il proprio orgoglio. Il nostro articolo sulla psicologia di questa casa forse vi rinfrescherà la memoria su queste loro qualità. Ma non è affatto detto che non siano capaci di grande affetto e fedeltà.

Sono ambiziosi

Nonostante alcuni Serpeverde decidano di incanalare la loro ambizione in progetti non sempre apprezzabili, essere ambiziosi non è certo una cosa brutta. Certo, lo diventa nel momento in cui si compiono azioni ignobili per ottenere quello a cui puntiamo, e di esempi possiamo trovarne in tutta la saga. Ma normalmente molti Serpeverde aspirano al successo, e questo li motiva a compiere imprese grandiose. Come una volta Olivander ha detto: “Dopotutto, colui-che-non-deve-essere-nominato, ha fatto grandi cose… Terribili, certo, ma grandi!”

Come partner di un Serpeverde, potrai probabilmente aiutarli a incanalare la loro ambizione in scopi più appropriati, ad esempio come eccellere nella carriera invece che… nei bagni di sangue! Per parafrasare Silente, c’è sempre una scelta e tu potrai aiutare il tuo Serpeverde a fare quella giusta.

In più, uscendo con un Serpeverde ambizioso avrai qualcuno che ti motiva a prendere in mano la tua vita e a puntare sempre più in alto: ti spingerà a realizzare i tuoi obiettivi, e se sei qualcuno che ha bisogno di una presenza motivante nella propria vita, forse un Serpeverde non è la cosa peggiore che ti può capitare.

L'ambizione, se ben indirizzata, è fra le qualità per cui innamorarti di un serpeverde

Non si arrendono

La loro ambizione li rende piuttosto risoluti verso i loro obiettivi e di sicuro non si arrendono facilmente. Nonostante quello che possiamo pensare sulla loro Casa, la loro determinazione non è sempre egoistica. Dopo tutto la decisione di Draco di accettare la missione proposta da Voldemort nel Principe Mezzosangue è dovuta al suo desiderio di proteggere la sua famiglia, e i pericoli corsi da Severus Piton, in qualità di spia per Albus Silente, sono giustificati dal suo amore (o ossessione? Leggete qui!) per la madre di Harry, Lily.

Se a prima vista i Serpeverde sembrano più preoccupati dalla purità del sangue e dalla gerarchia invece che dell’amore e del coraggio, non è sempre il caso. Come ogni cosa, la loro determinazione deve solo essere incanalata nella giusta direzione. Cosa non si inventeranno per conquistare il vostro cuore!

Forse ti è già capitato di innamorarti di un serpeverde: chi non adora il Draco Malfoy di Tom Felton?

Sanno essere tremendamente affascinanti

Naturalmente non tutti i Serpeverde sono uguali: per quanto sia stato un gran personaggio, Piton non è mai stato un tipo affascinante. Nel corso della saga, però, ci sono stati tantissimi Serpeverde che hanno sfruttato il loro fascino e la loro parlantina, per raggiungere i loro scopi o banalmente per uscire da situazioni scomode.

Prima di essere conosciuto come Lord Voldemort, Tom Riddle aveva ammaliato la maggior parte dei docenti di Hogwarts. Il carisma (e la ricchezza) di Lucius Malfoy gli ha donato un ruolo di prestigio all’interno del Ministero della Magia. Come dimenticarsi poi di Gellert Grindelwald, così affascinante da conquistare il mago più grande di tutti i tempi, Albus Silente (per sapere di più sulla loro storia, date un’occhiata qui).

Ovviamente serve più che della semplice attrazione in una relazione, ma se apprezzi il fascino, in un partner, sarà proprio questo uno dei motivi principali per cui innamorarti di un Serpeverde. Inoltre, Serpeverde sarai l’unica persona a scorgere oltre questo scudo di charm e scoprire ogni sfumatura del suo animo.

Il fascino di Gellert Grindelwalt è riuscito a far innamorare il mago più grande di tutti, Albus Silente

Anche i Serpeverde hanno un cuore

Come dicevamo, siamo sempre abituati a vedere i Serpeverde come persone solitarie, che guardano il mondo e gli altri dall’alto in basso, quasi incapaci di provare affetto, figuriamoci amore. Ovviamente nulla di tutto ciò è vero. I Serpeverde sanno essere coraggiosi e sanno persino sacrificare se stessi, per amore degli altri. Non è forse stato questo il prezzo pagato da Regulus Black?

E chi meglio di Narcissa Malfoy può esprimere l’amore che un Serpeverde è in grado di provare per il proprio marito e per il proprio figlio? Con la determinazione tipica di un Serpeverde, non ha esitato neppure per un momento di fronte al tradimento del suo Signore Oscuro, perché le importava di una cosa soltanto: la salvezza di Draco. Non è dunque vero che i Serpeverde non sanno amare, ci ricorda anche Severus Piton: a volte, amano persino troppo.

Narcissa Malfoy, simbolo dell'amore dei Serpeverde

E tu pensi che potresti innamorarti di un Serpeverde? O ti attirano le qualità di altre Case? Faccelo sapere nei commenti!

Commenti

Minerva

All posts
×