Categorie

Archivi

Meta

Incassi straordinari per un videogioco di Harry Potter (e non è HL)

30 Agosto 2024 anna-brus 1 min read

Incassi straordinari per un videogioco di Harry Potter (e non è HL)

30 Agosto 2024 Hermione 1 min read

Conosciamo tutti lo straordinario successo e gli ottimi dati di vendita di Hogwarts Legacy, che ha avuto un successo notevole in tutto il mondo. C’è però un altro videogioco ambientato nell’universo di Harry Potter che sta registrando incassi da record. Continuate a leggere per scoprire di cosa parliamo.

Il protagonista non è né Hogwarts Legacy Harry Potter: Campioni di Quidditch ma… il free to play su mobile, ossia Harry Potter Scopri la Magia (qui un nostro approfondimento).

Il videogioco è ambientato svariati anni dopo la sconfitta di Voldemort e ha oltrepassato i 500 milioni di profitti. Lo straordinario risultato è stato riportato dal portale Sensor Tower, che tiene traccia dell’andamento di tutte le applicazioni disponibili sugli store Android ed Apple.

Scendiamo più nel dettaglio. Già nella prima metà dell’anno il gioco gratis aveva occupato la prima posizione dei giochi della categoria Adventure Simulation con i guadagni più elevati.

Attualmente il titolo NetEase ha oltrepassato questo importante traguardo. La metà degli introiti proviene dai giocatori che hanno fatto acquisti in app negli Stati Uniti, ma ad aver speso molto sono stati anche gli utenti residenti in Germania, Regno Unito e Francia.

Videogioco

Vi aspettavate un simile successo o questi numeri da capogiro hanno stupito anche voi? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e quale sia la vostra personale esperienza di gioco di “Harry Potter: Scopri la magia”.

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×