Tom Felton, il nostro Draco Malfoy, ha annunciato che a Ottobre uscirà la sua autobiografia intitolata “Beyond the Wand”.
Si può affermare senza dubbio che Tom Felton è tra i fan più sfegatati della saga. Non sorprende affato, dunque, che già nel titolo del suo libro ci sia un riferimento al mondo magico. Il volume, infatti, si intitolerà “Beyond the Wand” e cioè, letteralmente, “Oltre la bacchetta”. Ad annunciare l’uscita del libro è stato proprio Tom Felton che in un breve video su Instagram ha rivelato la notizia ai suoi follower. Nella clip l’attore si trova al centro di Londra, davanti al Criterion Theatre dove sta recitando nello spettacolo “2:22 A Ghost Story”.
Ecco cosa riporta la sinossi del libro:
Da “Rubacchiotto” (ndr. riferito al film del 1997 “I Rubacchiotti” che vede nel cast un giovanissimo Tom Felton) a mago, l’adolescenza di Tom Felton è stata tutt’altro che ordinaria. La sua precoce ascesa alla fama lo ha visto catapultato alla ribalta a soli dodici anni quando ha ottenuto l’iconico ruolo di Draco Malfoy nei film di Harry Potter. Parlando con sincerità e con l’umorismo che lo caratterizza, Tom condivide per la prima volta la sua esperienza di crescita sullo schermo e come componente del mondo magico. Racconta tutto di questa grande opportunità, di come sono state davvero le riprese e delle longeve amicizie costruite durante i dieci anni in cui ha fatto parte del franchise, così come degli alti e bassi della fama e dell’impatto di approdare nella vita adulta una volta finite le riprese.
Insomma, il libro promette di ripercorrere la vita di Tom Felton con particolare riferimento agli anni passati sul set di Harry Potter. Non mancheranno di certo curiosità dei dietro le quinte ma anche riflessioni su quanto la notorietà può influire e cambiare la vita di un ragazzo diventato celebre fin da giovanissimo.
A confermare i nostri sospetti circa il fatto che questo libro sarà un vero must have per i fan della saga ci sono questi due piccoli racconti tratti dal libro. Entrambi si riferiscono a dei momenti trascorsi con gli attori sul set di Harry Potter:
Chiesero una pausa e Gambon (ndr. l’attore che interpreta Silente dal terzo film in poi) tirò magicamente fuori dalla barba una sigaretta. Lui e io ci trovavamo spesso fuori dalla portata del set a prendere “una boccata d’aria fresca” come la definivamo noi. Ci saranno stati pittori e decoratori, segatura e scintille e in mezzo a tutto ciò c’eravamo io e Silente che ci fumavamo una sigaretta girata a mano.
Durante il pranzo ci incontravamo in mensa, ed era sempre molto divertente. Non c’era alcun tipo di suddivisione. Gli elettricisti facevano la fila accanto a una strega o a un folletto, accanto agli operatori di camera, e poi, improvvisamente, appariva Hagrid.
Il libro si può preordinare su Amazon in lingua inglese al prezzo di € 24,28.
Siamo davvero curiosi di poter conoscere tutti i retroscena della saga dal punto di vista di Tom Felton. Voi che ne pensate? Acquisterete il libro?
Fatecelo sapere con un commento