A undici anni dall’uscita dell’ultimo film ecco alcune immagini inedite di un personaggio che i fan avrebbero voluto vedere sul grande schermo.
A distanza di undici anni dall’uscita dell’ultimo film della saga di Harry Potter, sono state rilasciate alcune immagini inedite dal set che vedono protagonista un personaggio amato dai lettori e che molti avrebbero voluto anche all’interno dei film. Si tratta di Augusta Paciock, la nonna di Neville. Nei libri Augusta è una strega severa e formidabile, che ha cresciuto Neville in assenza dei suoi genitori.
Abbiamo sentito parlare di lei quando ha inviato una ricordella a suo nipote durante il primo anno a Hogwarts. Abbiamo anche visto il suo famoso cappello e la sua borsetta addosso a Piton nella scena del molliccio nel Prigioniero di Azkaban. Adesso, grazie a The Rowling Library, possiamo ammirare delle foto inedite dell’attrice Ninette Finch nei panni di Augusta.
Stando alla fonte, l’attrice avrebbe girato delle scene, poi tagliate, e sarebbe dovuta comparire nella battaglia di Hogwarts nella seconda parte dei Doni della Morte. Non abbiamo dubbi che avrebbe sicuramente dato del filo da torcere a qualche Mangiamorte, e ci sarebbe anche piaciuto vederla lottare accanto all’amato nipote.

Sfortunatamente, non è la prima volta che il personaggio di Augusta viene tagliato dai film. La nonna di Neville sarebbe dovuta comparire anche nel primo film, La Pietra Filosofale, ma la sua parte è stata tagliata e poi ridotta a una piccola comparsa nella scena del Binario 9 3/4. Bisogna fare molta attenzione per vederla, perché si trova in lontananza insieme a Neville davanti all’Espresso per Hogwarts. Ve ne siete mai accorti?

Cosa pensate del personaggio di Augusta Paciock? Avreste voluto vederla almeno in uno dei film della saga? Fatecelo sapere nei commenti!