Categorie

Archivi

Meta

“Il Maialino di Natale” arriva al cinema

17 Aprile 2024 gian-sarl 2 min read

“Il Maialino di Natale” arriva al cinema

17 Aprile 2024 Newt 2 min read

Una grande novità attende i fan delle opere di J.K. Rowling. Il romanzo “Il Maialino di Natale”, uscito nel 2021 con le illustrazioni di Jim Field, avrà una trasposizione cinematografica.

A lanciare la notizia è Variety, secondo cui sarebbe già iniziata la fase di pre-produzione. Ma andiamo con ordine.

La storia del maialino

“Il Maialino di Natale” è certamente un romanzo leggero, verrebbe da dire “per bambini”, ma sappiamo bene che tale definizione lascia il tempo che trova, soprattutto se si parla della Rowling, scrittrice mai banale. Esso narra dell’affetto che lega un ragazzino di nome Jack al suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino, che diventa il suo compagno di avventure.

Un giorno, però, durante un litigio con Jack, la sorellastra Holly getta via Lino dall’auto della famiglia di Jack durante una tempesta di neve. A nulla serviranno i disperati tentativi di Jack e familiari di ritrovarlo, finché al ragazzo non viene regalato un nuovo maialino per Natale, che però non entrerà, almeno inizialmente, nelle grazie di Jack, troppo affezionato a Lino per poterlo rimpiazzare.

Il Maialino di Natale, che in breve verrà soprannominato Nat, ha però in mente un piano per far tornare il sorriso a Jack. Si tratta di un’avventura nella Terra dei Perduti, dove potranno ritrovare Lino, dove incontreranno i personaggi più disparati, da Forbici a Orologio, che non sono altro che oggetti persi da altre persone, ma anche un Babbo Natale. Per il resto, dato che non vogliamo spoilerarvi null’altro, potete leggere quest’articolo.


Lo spettacolo al cinema

Al momento non sono disponibili altre notizie su questa che resta soltanto, per ora, una fase di produzione interna, senza una vera società di produzione, dato che Bronte, la società della Rowling, è per ora impegnata all’adattamento dei gialli di Cormoran Strike in una serie TV. Ci si aspetta che la data di uscita capiti nel periodo natalizio, dato il tema dell’opera, ma non sappiamo se sarà per il 2024 o se, come per la serie TV di Harry Potter, bisognerà pazientare un bel po’.


E voi quel giorno sarete pronti a vivere la magia del Natale insieme a Jack, Lino e Nat? Vi aspettiamo nei commenti, e ovviamente vi terremo aggiornati!

Commenti

×