Categorie

Archivi

Meta

Il gioco Harry Potter: Scopri la Magia è in arrivo il 27 giugno

26 Giugno 2023 gian-sarl 3 min read

Il gioco Harry Potter: Scopri la Magia è in arrivo il 27 giugno

26 Giugno 2023 Newt 3 min read

L’hype per Hogwarts Legacy ha completamente oscurato l’arrivo di questo nuovo videogame per smartphone, anche se Everyeye fa notare che le preregistrazioni hanno avuto un successo enorme. Adesso abbiamo una data ufficiale, quella del 27 giugno 2023, per il rilascio di questo gioco. È quindi il momento di ricordarci dov’eravamo rimasti e cosa sappiamo finora di Harry Potter: Scopri la Magia (o Magic Awakened, se preferite il titolo usato nei Paesi anglofoni).

Essendo il gioco già uscito in varie parti del mondo, in realtà si sa già (quasi) tutto. D’ora in poi sarete voi a scegliere quali spoiler volete avere e quali no. Sappiate comunque che sarà disponibile sia per Android sia per iOS e si potrà scaricare, ovviamente, direttamente dallo store.

L’ultimo trailer di Scopri la Magia

L’ultimo trailer del gioco, pubblicato lo scorso 20 giugno, ci mostra la storia del gioco e anche sprazzi del gameplay. Prima di tutto, riceviamo la lettera di ammissione a Hogwarts direttamente da Hagrid, la cui apparizione è resa ancora più nostalgica dalla recente scomparsa di Robbie Coltrane, che ci accompagnerà anche a Diagon Alley.

Successivamente, vediamo varie lezioni, come quelle di Pozioni, Difesa contro le Arti Oscure, Incantesimi (con Vitious) e Cura delle Creature Magiche (con lo stesso Hagrid) e capiamo che un mistero si nasconde nel castello.

Viene persino mostrato il Quidditch, il grande assente di Hogwarts Legacy. Potremmo finalmente gustarci lo sport dei maghi, nell’attesa di Harry Potter: Quidditch Champions, di cui vi abbiamo parlato qui.

In particolare, però, possiamo osservare la particolare modalità di duello che caratterizza questo videogioco: le carte collezionabili. Ebbene sì, per lanciare incantesimi dovremo servirci di queste carte e siamo sicuri che i vari appassionati di Magic o Yu-Gi-Oh gradiranno non poco.

Come emerge dalla descrizione del video, il gioco sarà ambientato dieci anni dopo la sconfitta di Voldemort: ci troviamo quindi nel 2008. Questa soluzione permette di non interferire né con la serie principale dei sette libri né con quella de La Maledizione dell’Erede (che purtroppo deve considerarsi canonica). Ci troviamo infatti a metà tra la generazione di Harry (che ha frequentato Hogwarts negli anni Novanta) e quella dei suoi figli (il maggiore, James Sirius, ha iniziato la scuola nel 2015).


Le altre informazioni

Per tutte le altre informazioni, che provengono da chi ha già giocato a questo titolo, vi rimandiamo alla pagina della Wiki di Harry Potter Fandom su Scopri la Magia. Occhio però ai vari spoiler che potreste ricevere sulla trama, dato che c’è chi il gioco l’ha già finito da tempo. Infatti, come avevamo accennato all’inizio, il videogame era già disponibile da tempo in alcune parti del mondo.

In particolare, in Cina, a Hong Kong, a Macau e a Taiwan esso è uscito addirittura il 9 settembre 2021. Tra marzo e maggio del 2023 è uscito anche in alcune parti d’Europa, in Sudafrica, in Canada e in Oceania. Il 27 giugno per tutto il resto del mondo, compresa l’Italia, l’attesa sarà finita e potremo, ancora una volta, tornare a Hogwarts!


Conoscevate questo videogioco del quale, come dicevamo, si è parlato troppo poco? E, soprattutto, avete intenzione di scaricarlo? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Commenti

×