La morte di Alan Rickman ci ha letteralmente sconvolti, così come anche i colleghi che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. Post commemorativi e di condoglianze sono subito stati postati sui vari social dai vari membri del cast in ricordo di questo straordinario attore. Di seguito vi elenco i post condivisi su Twitter e altre fonti social.
RUPERT GRINT – Ronald Weasley
“Sono devastato di sentire della morte di Alan Rickman. Mi sento così privilegiato di aver avuto l’opportunità di lavorare con lui in numerose occasioni. Anche se se n’è andato sentirò per sempre la sua voce. Il pensiero ora va alla sua famiglia e ai suoi amici”
MATTHEW LEWIS – Neville Paciock
EMMA WATSON – Hermione Granger
BONNIE WRIGHT – Ginny Weasley
OLIVER PHELPS
JAMES PHELPS
EVANNA LYNCH – Luna Lovegood
EMMA THOMPSON – Sibilla Cooman
L’interprete della Cooman ha dedicato un bellissimo tributo ad Alan. I due infatti oltre alla saga di Harry Potter hanno collaborato in molti altri film come Love Actually, L’ospite d’inverno (diretto tra l’altro da Rickman) e Ragione e Sentimento
“Alan era mio amico e quindi è difficile per me scrivere qui perchè gli ho appena detto addio. Quello che ricordo di più in questo momento doloroso è il suo umorismo, la sua intelligenza, la sua saggezza e la sua gentilezza. La sua capacità di farti sentire a tuo agio con uno sguardo o di sollevarti con una parola. L’intransigenza che l’ha fatto diventare il grande artista che è stato. La sua ineffabile e cinica arguzia, la chiarezza con cui vedeva le cose, compresa me, e il fatto che non mi abbia mai risparmiato la vista. Ho imparato molto da lui. Era il più fine degli attori e direttori. Non vedevo l’ora di vedere che cosa faceva con il suo volto. Mi considero enormemente privilegiata di aver lavorato con lui così tante volte e di essere stata diretta da lui. Lui era l’ultimo degli alleati. Nella vita, nell’arte e nella politica. Avevo completa fiducia in lui. Lui era, tra tutte le cose, un raro e unico umano e non vedremo più una persona così”
WARWICK DAVIS – Vitious
J.K. ROWLING
E ovviamente non poteva mancare la Rowling. Ricordiamo che lui è stato l’unico membro del cast a sapere direttamente dalla Rowling il destino del suo personaggio appena ottenne la parte del tormentato insegnante di pozioni, sicuramente questo ha contribuito a rendere la sua interpretazione ancora più affascinante.