Categorie

Archivi

Meta

I personaggi di Bridgerton smistati nelle case di Hogwarts – parte 1

18 Maggio 2024 enri-ruto 6 min read
personqggi bridgerton smistati nelle case hogwarts parte1

I personaggi di Bridgerton smistati nelle case di Hogwarts – parte 1

18 Maggio 2024 Winky 6 min read

E se i personaggi di Bridgerton fossero andati a Hogwarts, in che Casa sarebbero stati smistati? A pochi giorni dall’uscita dei primi quattro episodi della nuova stagione della serie Netflix, cerchiamo di rispondere a questa annosa domanda partendo dalla famiglia protagonista.

Dearest readers,
Amanti della Regency Era in chiave moderna, abbiamo aspettato per troppo tempo – dodici anni, ad Azkaban! direbbe una nostra vecchia conoscenza -, ma finalmente la terza stagione delle cronache della famiglia Bridgerton è arrivata ed è giunto il momento di analizzarne i protagonisti.

La serie Netflix tanto di successo è tratta dai libri di Julia Quinn e vede nella sua versione in video un ventaglio di personaggi ancora più ampio e diversificato, su cui saranno basati maggiormente questi articoli. Tutti loro sono interessanti e particolari in un modo unico, rappresentando una ventata di aria fresca dal classico Period Drama che conoscevamo prima (e che comunque continuiamo ad amare).

Anthony Bridgerton – Grifondoro

Iniziamo dal capofamiglia, Anthony è il primogenito della famiglia Bridgerton ed è un incredibile testardo. Con il suo temperamento avrebbe potuto rivaleggiare con tanti dei più famosi alunni di Grifondoro, per questa ragione con molte possibilità il Visconte Bridgerton sarebbe stato smistato nella casa di Harry non appena il Cappello Parlante avesse toccato la sua testa.

Protagonista della storia d’amore della seconda stagione con Kate Sharma, se da un lato Anthony si fa conoscere per la tendenza a cercare di risolvere tutto con la forza o con metodi drastici, dall’altro il suo coraggio e la sua cavalleria non hanno eguali, ciò si adatta perfettamente alle caratteristiche della Casa di Grifondoro. In qualità di Visconte e il più vecchio uomo della famiglia, Anthony si mostra incredibilmente fedele e protettivo verso i suoi cari. Vuole solo il meglio per loro e fa quello che pensa sia il meglio, anche se gli altri potrebbero non essere sempre d’accordo.

Anthony Bridgerton

Benedict Bridgerton – Tassorosso

Secondo dei fratelli Bridgerton (sì, è sempre bene ricordare che i fratelli sono in ordine alfabetico), Benedict è uno spirito libero che vuole andare contro tutte le convenzioni e segue i propri sogni. Il suo animo nobile, cortese e buono lo rendono un perfetto candidato per la Casa Tassorosso. Nella serie in particolare, Benedict dimostra le sue qualità come artista, ma anche una visione della vita molto progressista e avanti per la Regency Era.

Non avendo gli oneri del primogenito, riesce a vivere coltivando le sue passioni e le sue avventure, ma ha lo stesso senso del dovere e di protezione verso la sua famiglia caratteristico di tutti i Bridgerton. Se Anthony ha la predilizione a risolvere tutto e subito, almeno all’inizio, Benedict ha, invece, la capacità di ascoltare e stare accanto al familiare di turno, come ha fatto spesso con Eloise. Per ora non ha ancora avuto la sua stagione, ma questo non toglie che sia sempre al centro della narrazione (e dei nostri cuori) con le sue avventure.

Benedict Bridgerton

Colin Bridgerton – Tassorosso

Terzo dei fratelli Bridgerton e protagonista attesissimo della terza stagione, Colin si è dimostrato sempre molto buono, forse un po’ troppo e a suo danno a volte. Di carattere fiero e cavalleresco, conosciamo il giovane Colin come un inguaribile romantico. Nella prima stagione, la sua infatuazione per Marina, certo che sia vero amore, lo fa agire in modo affrettato e anche dopo aver appreso del suo inganno, conferma che si sarebbe preso cura di suo figlio se solo la ragazza fosse stata sincera con lui.

In altre parole, Colin è al 100% un Tassorosso: leale, paziente, devoto e con un forte senso di cosa sia giusto e sbagliato. Inoltre, è un uomo incredibilmente gentile che apprezza l’onestà e segue il suo cuore. In queste prime puntate della sua stagione, infine, vediamo (finalmente) evolvere il rapporto con Penelope, con lei si è sempre mostrato molto protettivo, oltre che amichevole, come quando ha sventato la truffa del lontano cugino.

Colin Bridgerton

Ora, in questa terza stagione – senza spoiler – ci sorprende con un atteggiamento molto diverso, ma, scopriamo ben presto che è solo un ragazzo in cerca del suo posto in società e perciò cerca di adattarsi a quello che la società stessa vorrebbe da parte sua. Bramiamo di vedere cosa succederà in tutta la stagione e, non so voi, popcorn e fazzoletti sono già pronti!

Colin e Penelope

Daphne Bridgerton – Serpeverde

Daphne è la quarta dei fratelli Bridgerton, la prima ragazza ed è la protagonista della prima stagione della serie, nella quale si sposa con Simon Basset, Duca di Hastings (Parte 2 per scoprire il suo Smistamento!). La giovane donna possiede diverse qualità che la renderebbero una candidata perfetta per più di una casa di Hogwarts. È coraggiosa, determinata, curiosa e compassionevole. Tuttavia, ha anche dimostrato di essere astuta e persino un po’ manipolatrice. Papabile Testurbante, il Cappello Parlante avrebbe trascorso diverso tempo a discutere con lei. Ma alla fine avrebbe convenuto che la Casa giusta fosse Serpeverde.

Daphne è una ragazza che sta scoprendo il suo posto nel mondo e nel corso degli episodi la vediamo prendere atto che ha bisogno di essere più di quanto la gente si aspetti da lei. Perché non Grifondoro? Parliamo di un personaggio gentile e incredibilmente fedele alla sua famiglia, ma anche sveglia e scaltra. Dopo tutto, riesce a convincere Simon a sposarla per salvare il suo nome, anche se lui avrebbe perfino combattuto e perso il duello con Anthony per lei. Inoltre, lo manipola per cercare di concepire un bambino e smascherare che lui gli abbia nascosto il fatto di non volere figli.

Daphne Bridgerton

Eloise Bridgerton – Corvonero

Il personaggio di Eloise è pieno di sfumature, tanto nei libri quanto ancor più nella serie. Intelligente, curiosa, con una mente molto veloce e iperattiva, Eloise Bridgerton è sicuramente uno dei personaggi più interessanti della serie. L’unica che sembra sinceramente bramosa di sapere chi sia Lady Whistledown nella serie, la sua fame di conoscenza la rende unideale e perfetta Corvonero.

La sua natura esuberante e indipendente, molto lontana dalla mentalità di chi le sta attorno, l’avrebbe resa adatta alla casa blu e bronzo. Avrebbe eccelso a Hogwarts, dove l’avremmo potuta ammirare impegnarsi in una competizione amichevole con l’Hermione Granger di turno. Qualcuno potrebbe dire che c’è un po’ di Serpeverde in lei, a causa del suo comportamento ribelle, ma è lo spirito di libertà e di voglia di sapere sono il suo più grande tesoro che la allontanano da questa Casa.

eloise

Violet Bridgerton – Tassorosso

Concludiamo la prima parte con Lady Bridgerton, protagonista indiscussa con i suoi sotterfugi e le frasi buttate lì per puro caso per far sposare i suoi figli, spesso in compagnia di Lady Danbury, sempre sperando in una storia romantica e di puro amore come la sua con il defunto marito Edmund. Un animo tanto gentile e premuroso, ma al contempo intelligente e perspicace sarebbe senza dubbio appartenuto ad una Casa come Tassorosso. Inoltre in Queen Charlotte – A Bridgerton Story, abbiamo conosciuto ancora più a fondo il suo personaggio.

Per quanto riguarda i fratelli più piccoli, Francesca, Gregory e Hyacinth, aspettiamo l’evolversi della serie TV per delinearli meglio, abbiamo troppe poche informazioni per ora. Stiamo davvero iniziando a conoscere Francesca in questa stagione, probabilmente è una Corvonero, intelligente e pragmatica, con una grande passione, la musica. Cosa le succederà?

Invece, per i più piccolini di casa Bridgerton si intravede un futuro Tassorosso per il buon e tenero Gregory e una entrata in Corvonero per la piccola Hyacinth e la sua mente brillante e curiosa, degna della sorella Eloise.

violet con quatttro dei suoi figli

Siete d’accordo con lo Smistamento della famiglia Bridgerton? Fatecelo sapere nei commenti! Invece, per quanto riguarda gli altri personaggi della saga più spicy della Londra Regency, appuntamento nella Parte 2!

Immagine di copertina: fanart di bechedor79

Commenti

×