Diciamocelo, tutti abbiamo avuto questi momenti. Harry Potter e Ron Weasley non sono diversi. Di seguito è riportato un elenco dei maggiori momenti di incompetenza di Harry e Ron.
#1 – Facendo i compiti di Divinazione.
« Lunedì prossimo » annunciò Ron, « mi verrà la tosse, a causa dell’infelice congiunzione di Marte e Giove ». Alzò lo sguardo su Harry. « La conosci, no? Dalle un oceano di disgrazie e lei ci sguazzerà ». – Harry Potter e il Calice di Fuoco
#2 – Chiedendo un appuntamento per il ballo del Ceppo.
«Perché… oh, smettetela di ridere voi due, perché tutti e due sono appena stati bidonati dalle ragazze che avevano invitato al ballo! » disse Ginny. – Harry Potter e il Calice di Fuoco
#3 – Quando hanno fallito il loro G.U.F.O. di Divinazione.
« Tanto in quello eravamo destinati alla bocciatura » commentò cupo Ron mentre scendevano la scalinata di marmo. Aveva appena tirato su di morale Harry dicendogli che lui si era dilungato a parlare dell’orrido tipo con una verruca sul naso che vedeva nella sfera di cristallo, e quando aveva alzato lo sguardo si era reso conto di aver descritto fino all’ultimo dettaglio il riflesso del suo esaminatore. – Harry Potter e l’ Ordine della Fenice.
#4 – Quando hanno rotto la macchina contro un Platano Picchiatore.
« Di tutti gli alberi contro cui potevamo andare a sbattere dovevamo scegliere proprio quello che prende a schiaffi ». – Harry Potter e la Camera dei Segreti.
#5 – Quando avevano bisogno di un libro sulle ragazze.
« Non è un libro come gli altri » spiegò Ron. « É oro puro: Dodici Passi Infallibili per Sedurre una Strega. Dice tutto quello che bisogna sapere sulle ragazze. Se solo l’avessi avuto l’anno scorso, avrei saputo come liberarmi di Lavanda e come cavarmela con… me l’hanno regalato Fred e George e ho imparato un mucchio di cose ». – Harry Potter e i Doni della Morte.
#6 – Tutte quelle volte in cui si sono affidati al cervello di Hermione.
« Bene, ricopia questo » disse Hermione a Ron, spingendo verso lui il suo tema e un foglio coperto di frasi scritte da lei, « e poi aggiungi questa conclusione ».
« Hermione, sei proprio la persona più meravigliosa che abbia mai conosciuto » rispose Ron, « e se sarò ancora sgarbato con te…»
« …saprò che sei tornato normale » concluse Hermione. – Harry Potter e l’ Ordine della Fenice.
#7 – Quando ogni domanda che loro avevano poteva trovare risposta in un libro, ma si sono sempre rifiutati di leggerlo.
« Voi due non leggerete mai Storia di Hogwarts? »
« A che cosa serve? » disse Ron. « Tu lo sai a memoria, basta che chiediamo a te ». – Harry Potter e il Calice di Fuoco.
Quali sono i momenti che preferite di questa adorabile coppia?