Anche quest’anno siamo pronti ad aspettare il Natale con i calendari dell’avvento potteriani. Ecco i più belli reperibili online.
I calendari dell’avvento sono ormai un must have per gli amanti del Natale. Infatti, allietano l’attesa del 25 dicembre con tante sorpresine da scoprire ogni giorno fino alla Vigilia. Per accontentare ogni fan ci sono calendari dell’avvento tematici adatti a tutti i gusti. Ovviamente, non mancano i calendari dell’avvento dedicati ai potterhead. Ecco, dunque, alcune idee per arrivare a Natale già carichi di meravigliosi gadget potteriani.
Calendario dell’avvento Funko
Partiamo con un classico tra i calendari dell’avvento potteriani: quello realizzato dall’azienda Funko. Quest’ultima, produttrice delle caratteristiche statuette in vinile, ha una ricchissima linea dedicata a Harry Potter (ve ne parliamo qui). Dunque, non poteva mancare un calendario dell’avvento con all’interno le deliziose statuette raffiguranti i personaggi del mondo magico. Le 24 figure presenti nel calendario sono in versione mini poket pop!, alte circa 4 cm.
Potete reperire il calendario sul sito dei nostri amici di VendiloShop, rivenditore tutto italiano e affermato di gadget a tema Harry Potter (e non solo!), al prezzo scontatissimo di 59,24 euro in occasione del Black Friday.
Calendario dell’avvento The Carat Shop
Ecco un calendario dell’avvento ricco di bijoux e accessori a tema Harry Potter. La scatola di metallo a forma di libro con la stampa di Edvige contiene 24 scatoline di riutilizzabili con all’interno altrettanti gadget a tema. Ad esempio, tra questi ultimi ci sono gioiellini e accessori per capelli ispirati al mondo magico.
Anche questo calendario è acquistabile su VendiloShop, al prezzo di 71,39 euro.
Calendario dell’avvento Lego
Un altro grande classico tra i calendari natalizi è quello prodotto dalla Lego. All’interno delle 24 caselline del calendario si trovano i caratteristici “blocchetti” che servono a ricostruire personaggi e oggetti iconici della saga. In particolare, le prime tre caselle serviranno a ricostruire una scena del primo film, le successive tre a ricostruirne una del secondo film e così via. Una volta aperte tutte le caselle sarà possibile utilizzare la scatola che diventa un gioco di società.
Per la modica cifra di 34,64 euro potrete riceverlo entro il giorno dopo, ordinandolo qui.
Calendario dell’avvento Nord-Sud
Questo è un calendario dell’avvento piuttosto variegato che contiene ben 25 caselle per un totale di oltre 40 gadget potteriani. All’interno si trovano tra i più vari oggetti: sottobicchieri delle Case di Hogwarts, libricini da colorare e articoli di cancelleria.
Potete trovare calendario sul sito di IBS al prezzo di 29,90 euro.
Calendario pop-up di Magazzini Salani
È il più particolare dei calendari di quest’anno quello prodotto da Magazzini Salani. Si tratta di un calendario in stile libro pop up che si apre e contine una pila di ventiquattro pacchi regalo. In particolare, “scartando” un pacchetto al giorno sollevando l’apposita linguetta si scoprono oggetti magici e iconici della saga. Infine, una volta aperte tutte le caselline si avrà un magico albero di natale potteriano.
Il calendario si può reperire sul sito de La Feltrinelli a 34,90 euro.
Calendario dell’avvento fai-da-te
Il vostro migliore amico è un potterhead super esigente e i calendari che avete visto fin ora non vi convincono? Nessun problema! Potete decidere voi cosa mettere in ogni casellina realizzando un magico calendario fai-da-te con l’aiuto di un apposito kit. Infatti, la box in questione contiene sacchetti, adesivi potterianini, mollette e tutto ciò che serve per realizzare dei carinissimi contenitori per i vostri regalini.
Il set si trova su Amazon e costa 14,90 euro.
Ecco le proposte di quest’anno per aspettare il Natale con Harry Potter. Se volete approfittare del Black Friday, su VendiloShop trovate scontati anche due calendari dell’avvento di Cinereplicas!
Quale calendario sceglierete di acquistare quest’anno? Fatecelo sapere con un commento!