Qual è il modo migliore di aspettare il Natale se non scartando un calendario dell’avvento potteriano? In questo articolo vi mostriamo alcuni dei calendari reperibili online.
C’è chi, fin da piccolo, aspettava il Natale aprendo le caselline del calendario dell’avvento e chi ha scoperto questa tradizione solo negli ultimi anni. Ad oggi, però, tutti conoscono i calendari dell’avvento che, ogni anno, accompagnano l’attesa del Natale con le sorprese più disparate.
Per la gioia di tutti i Potterhead, sono stati creati dei calendari che contengono tanti regalini ispirati al mondo magico. È il momento di affrettarsi però! Questi prodotti vanno a ruba e conviene muoversi per tempo.
1) Calendario dell’avvento LEGO
I prodotti della LEGO ispirati a Harry Potter sono tantissimi. Da ultimo, vi abbiamo parlato, in questo articolo, di un set speciale per i vent’anni della saga. Ormai da qualche anno, inoltre, la LEGO dedica anche un calendario dell’avvento agli scenari del mondo magico. Il prodotto è formato da 24 caselle e contiene tutto l’occorrente per ripercorrere il primo libro.
Tra le sorprese ci sono ben 6 minifigure oltre a numerosi accessori. Ma non è finita qui. Per rivivere la magia tutto l’anno, sul calendario è stampato un gioco da tavolo.
Il calendario si può trovare sia sul sito della LEGO che su Amazon al prezzo di 29,99 euro.
2) Calendario dell’avvento Funko
Anche in questo caso, la Funko non è nuova alla creazione di calendari dell’avvento dedicati alla saga. Tuttavia, se avete già acquistato il calendario gli anni precedenti, non temete: ogni anno le sorprese all’interno sono diverse.
Il calendario è formato da 24 caselle che contengono altrettanti Mini POP! dei personaggi della saga, di dimensione ridotta rispetto ai classici ma comunque dettagliatissimi.
Il calendario si può trovare su Amazon al prezzo di 59,75 euro.
3) Calendario dell’avvento Cinereplicas
Il calendario dell’avvento di Cinereplicas è perfetto per chi ama collezionare gadget potteriani. Nelle 24 caselle che compongono il calendario, infatti, si possono trovare i regalini più vari. Tra le tante sorprese, in particolare, ci sono articoli di cancelleria, accessori per cellulare e riproduzioni di oggetti iconici della saga.
Potete trovare il calendario su Amazon al prezzo di 29,95 euro.
4) Calendario dell’avvento The Carat Shop
Ecco il prodotto perfetto per gli amanti della bigiotteria. Il calendario di The Carat Shop, infatti, contiene 24 prodotti tra gioiellini e accessori. Vi sono diverse collane, un bracciale e i relativi charm, alcune spille e tanto altro ancora. Inoltre, una volta aperte tutte le caselline, il calendario può essere riutilizzato come un portagioie tutto potteriano.
Potete trovare il calendario sul sito Vendiloshop al prezzo di 74,94 euro.
5) Calendario dell’avvento Paladone
Il calendario dell’avvento di Paladone si presenta come un coloratissimo cubo di cartone con 24 caselle da aprire. All’interno si possono trovare diversi pendenti, da agganciare alla borsa o allo zaino, oltre ad altre sorprese. I pendenti sono dedicati ai personaggi principali della saga e alle loro bacchette.
Il calendario si può trovare sul Amazon a 65,99 euro.
6) Calendario dell’avvento Merchoid
Se, come Dobby, amate i calzini fantasiosi e particolari, questo è il calendario che fa per voi. È composto da 12 caselle contenenti altrettante paia di calze con stampe ispirate alla saga. Il modello, ovviamente, è unisex e la taglia va bene per numeri dal 36 al 41. Si può scegliere di aprire il calendario dal 12 dicembre, ovvero di svelare una casellina ogni due giorni.
Trovate il calendario sul sito Merchoid al prezzo di 40,99 euro.
Per consolarci dal fatto di non poter passare il Natale nella magica atmosfera natalizia di Hogwarts, non ci resta che decidere con quale di questi prodotti aspettare la Vigilia. Quale calendario dell’avvento potteriano vi piace di più? Ne comprerete uno (o più)?
Fatecelo sapere con un commento!